Senza categoria

Ti ci hanno mandato mai a quel paese?

17 Ottobre 2006

L’altro giorno ho trovato una pen drive da 1 Gb, oddio non che ne avessi un gran bisogno e poi di mestiere vendo informatica, però caccia via. Mi sono ripromessa di verificarne il contenuto appena possibile e ho scoperto che apparteneva ad un dottore.

Ricchissimo.

Con un effetto speciale degno di un cartone animato Disney mi si è materializzato un diavoletto sulla spalla sinistra (per via del colore rosso, presumo) e mi ha detto “formattalo e usalo tu, che tanto questo sarà miliardario, se ne compra mille di chiavette USB” mentre sulla spalla destra – con le sembianze del mio collega preferito, che non si fa mai i cazzi suoi detto proprio fuori dai denti – mi si è invece materializzato l’angioletto che mi ha consigliato di chiamare il proprietario e restituirla.

Siccome sono una persona buona e con uno spiccato senso civico mi sono lasciata convincere e ho chiamato il dottore il quale, felicissimo, è venuto a ritirarla poco fa. Non dico che mi aspettavo una ricompensa e neanche una pianta, voglio dire, ma almeno che mi offrisse il caffè. Invece niente, tranne un laconico “se dovesse avere bisogno di un’ecografia mi raccomando…”

Ho scacciato la malasorte con un efficace gesto di bovina fattezza davanti al suo incredulo sguardo e ho risposto “la ringrazio ma siamo a posto così”.

Peggio della mia collega menagramo che mi chiede tutti i giorni se ho preso l’influenza.

Non so se lo sapete, ma si organizzano viaggi con questa destinazione.

LdC

Only registered users can comment.

  1. Carina la cosa dell’angioletto e del diavoleto!!! mi sembri Ambra quando faceva “Non è la rai” remember??? Ciao Luna

    ps. almeno un caffè il dottore lo poteva anche offrire!!

  2. cavolo, portarti al bar e offrirti una colazione, no???in genere si ha diritto al 10% del valore dell’oggetto recuperato..non calcolo le informazioni contenute…ma l’oggetto in se…emma

  3. Credo che il 10% sia solo se si ritrova del denaro, comunque speriamo che un giorno il simpaticissimo dottore si sieda distrattamente ed inavvertitamente inglobi la pendrive non vi dico dove ;o)

  4. Bah, io non vi capisco.

    Uno butta via una PenDrive con sopra tutti i dati che non vorrebbe più rivedere e si palesa una tritacosiddetti che te la riporta indietro, manco fosse la presentatrice di Chilhavisto. (“Se sono sparito è perchè non vi sopportavo più. Cosa cavolo mi volete riportare a casa? Ma fatevi un bel piattino di cacchioli vostri….!!! RaiTre, 12/12/2001).

    Dopodichè non te la riporta nemmeno, ma ti fa scomodare a venire a prenderla.

    E vuole anche essere ricompensata? Ma non c’è più religione a ‘sto mondo.

    Io non capisco….

    OT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.