Senza categoria

Spettacolo di magia del week end.

30 Ottobre 2006

Metti un venerdì sera a ballare allo Chalet delle Rose. Metti che fra gli spetteguless a casa mia, un giro al Giacarta, il parcheggio, le chiacchiere, la coda all’ingresso con allegata gioia di scoprire che le donne fino alle 0.30 entrano gratis, annessi e connessi, si entri tardi. Metti che fra saluti, baci, auguri alle quattro festeggiate, complimenti a mamme e papà, chiacchiere con amiche arrivate direttamente da Cagliari, ballo, taglia e cuci, metti e togli la sciarpa, piluccate di tatuaggio, incontri ravvicinati del terzo tipo con vecchie maestre delle elementari, memorizzazione di numeri di cellulare che non chiamerò mai, eccetera eccetera, si faccia ancor più tardi. Parecchio tardi.

 

Del tipo che mi sono svegliata a mezzogiorno.

 

Metti che sabato non stai nemmeno finendo di tocciare il plum-cake nel caffelatte e stai già litigando al telefono con tua mamma, metti che ne esce una specie di faida trasversale comprendente tutti i componenti della famiglia, minori compresi. Metti che fai pace e decidi, per suggellare tale magic moment, di andare a fare la spesa assieme al Carrefour. Metti che trovi una coda micidiale al ritorno (fra Bologna che giocava in casa e la fiera ammetto che c’era da aspettarselo). Metti che ti sale la cervicale e non vedi l’ora di andare a casa.

 

E ricominciare lì dove hai interrotto a mezzogiorno (non prima di esserti gustata 3 puntate di Alias in dvd).

 

Nel frattempo metti che Veronica d’un tratto decida che no, di venire a Milano non ne ha voglia, che è stanca. Sempre nel frattempo metti che a Christian venga in mente che domenica mattina vuole andare al Saie a trovare due clienti e poi c’è Valentino Rossi (per tv, non al Saie). Nel frattempo metti anche che sabato pomeriggio a Ruggero appaia l’immagine del Maestro Sanguineti che gli intima di dipingere e che si faccia pertanto prendere dall’art attack di un quadro astratto.

 

Metti che domenica, una volta ripresa definitivamente dal mio deficit di sonno cronico, io mi svegli invece pimpante e desiderosa di fare shopping, coinvolga la Sandra e la trascini per negozi e mercatini, che qui a Bologna erano tutti aperti (per la cronaca acquistato abito stile swinging London, gonna grigia e cintura borchiata molto roarrr). Metti anche che domenica mattina Ruggero improvvisa un match a tennis con il maestro Sanguineti.

 

Ecco spiegato lo spettacolo di magia che manco David Copperfield: con un colpo di bacchetta la gita a Milano si trasforma in un pomeriggio alla Tartufesta che, per ovvi motivi di tennis e shopping, a sua volta viene trasformato in un aperitivo al Blue Inn, ritrovo alle 18.00 in punto tutti a casa mia.

 

Da lì in poi ho ricordi confusi, ma stamattina ho trovato una rosa bianca in un bicchiere in cucina.

 

Magia

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. ma mi vuoi dire !!!! io dove stavo venerdi?!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!?!?!?!?! forse mi hai anche chiamata peccato che il mio cell sia morto sotto la scrivania e sia riuscita a recuperlarlo senza piu’ un filo di batteria giusto domenica e nn mi sia neanche passato per la mente di guardare chiamate perse!!!! o mi hai scritto in mail e giacciono ancora nel server!!!!!! misteri!

    come ti ripigli attendiamo aggiornamenti sulla rosa!

  2. Avete presente il Piccolo Principe? La rosa si manifesta bugiarda, vanitosa,

    possessiva, tiranna ed anche presuntuosa. Seppure con tutti i suoi difetti,

    lei era diversa da tutte le altre e questa differenza stava proprio nel fatto

    che lui la aveva scelta tra tante e che quindi lei era stata catturata da lui,

    scelta e prescelta. Ricordate: Che cos’ha di bello una rosa sfiorita / che

    cos’ha di bello una rosa appassita / ha che nonostante tutto è sempre una rosa

    / ha che nonostante tutto è per te
    .

  3. Boh, sarà, ….

    Serata allo Chalet, aperitivo al Blue Inn…

    A me più che la rosa sembra “je bois pour oublier l’honte de boire”…

    E poi non si ricordano neanche quando regali un fiore….

    Che tempi!!!

  4. Un weekend che a guardarne gli scorci pare danzare tra il tintinnio di due stinger, un Tè nepalese ed una sfoglia di cioccolato e menta.

    Un weekend attraversato dal bello e da un senso di grazia quasi prepotenti che hanno trasformato tutti i gesti in magie …

    Un weekend dove parlare, capire una madre ed avvicinare una donna

    Un weekend dove … era per Te e non poteva essere diversamente

  5. Le nom de la rose ;-) Dai piccolina, ce lo dici il trucco della rosa ritrovata in un bicchiere in cucina? Hai il potere di incuriosirmi tanto tanto tanto…

    Aspetto con ansia (sono curiosa, te l’ho detto) il post sul paragone della propria vita con Sex in the City. Vedi: il tuo weekend a prendere un drink di qua e di la, il mio a cercare il perchè del paragone ;-) su un spiaggia (qua faceva un tempo straordinario!)

    Omino., parli bene il francese, tocca a te di spiegarci il trucco ;-) Si, in francese potrei essere ctlc ;-) ma è più bello detto in inglese e mi corrisponde meglio per un motivo semplice: adoro la ci con la kappa ;-)… CKbe ;-) per tornare metaforicamente al discorso dei profumi ;-)

    ps: scusate l’approssimazione nell’italiano scritto (smiley che arrosisce per la ennesima volta)

  6. CKTC Il mistero della rosa è palesemente svelato tra i commenti… oppure solo io, che so, riesco a comprendere?

    OT ma secondo te non mi ricordo chi mi regala dei fiori? Vabè che sono una donna spietata che conduce una vita dissoluta tra venerdì notte allo CdR e aperitivi domenicali al Blue Inn, ma ho sempre un cuore! Nascosto, da qualche parte… ;o)

  7. Mammamia… (Let me go… No, non in quel senso!). Scusate il delirio ma mi sto allontanando un pochetto dalla realtà. Quindi:

    @CKTC : Ti spiego tutti i trucchi che vuoi, chèrie, se solo capissi quali… CKbe, profumi, … Aiuto

    ! Mettiamola così: il mio equilibrio mentale al momento è tale che al mio confronto Baudelaire sembra Scalfaro. Anzi: Skalfaro. (No, quello con la K era Kossiga. Mon Dieu!)

    @Tutti: facendo seguito alla richiesta di boicottare Halloween se stasera vedete una torma di falsi medici intenzionati ad eliminare chiunque giri per Bologna in costumi da strega et similia, state alla larga…

    @LDC: taglia un centimetrino di gambo alla rosa e aggiungi un’aspirina all’acqua….

  8. OT nooooooo mica spezzarmi le gambine, che io stasera dovrò quantomeno affrontare un transfer Bolognina-Pian di Macina e ritorno agghindata da vampirizzata. Ok per la rosa (l’Aspirina non ce l’ho, andrà bene lo stesso l’Efferalgan?).

  9. Tranquilla LDC, hai un salvacondotto. Pian di Macina? Ma esiste ancora il vecchio Postelegrafonici o è un modo di dire per indicare la galassia StarCity? Dubbi…. Efferalgan? Ma sì, dai. Al massimo un po’ di LSD. Effetto collaterale: al tuo ritorno la rosa sarà convinta di essere una begonia a pois.

  10. OT ci credi che non so ancora dov’è la festa, che tra l’altro sarò pure una delle bariste e non ho ancora chiesto quando e dove devo palesarmi? Comunque negativo StarCity… se vuoi venire sei ovviamente bene accetto anche senza costume!

  11. LdC, sono un po’ pigra, leggo in diagonale e non riesco a capire la risposta per la rosa… La mia curiosità è molto frustrata (fai per favore un riassunto dell’episodio perso dalla tua cktc francese preferita ? daiii ;-). Devo comunque confessare che non capisco sempre tutte le sfumature dei vostri discorsi (aiutooo).

    Il trucco OT? Io ti chiedevo simplicemente come mai parli cosi’ bene il francese (la parola trucco sottintendeva una domanda del tipo: hai avuto la ragazza francese? l’hai studiato a scuola? usi il traduttore di altavista? ecc.)

    Dicevo anche che mi piace la ci con la kappa come nel profumo di Klein CKbe (era una bella metafora sai? ;-)

    Per Halloween, dove devo firmare per il boicottaggio anche nel mio paese? ;-)

  12. Dunque ricapitolando:

    @LDC: Ti ringrazio per l’invito. Sono sempre più lusingato. Quindi stasera verrò alla festa nel locale che-non-sai-neanche-tu-che-fai-la-barwoman-quale-sia …. Ottimo! Mumble…Mumble… Che stupido! Basta che faccia un giretto (petite boucle) per Pian di Macina e cercare la festa nella quale le ciotole (boites) delle caramelle sono vuote! Scemo io a non pensarci… Chiamatemi Sherlock (Sanantonio)…

    @CKTC: Perchè conosco il francese? Perchè ci ho dedicato sei anni della mia vita. Perchè parlo spesso anche in bolognese (bulgnàis): perchè non sopporto più di sentire sempre e solo inglese. E non conosco il latino sufficientemente bene (assez). Mai avuto (purtroppo?) una ragazza francese. Oddio, se si esclude un innocente flirt a quattordici anni con una ragazzina con la quale facemmo uno scambio culturale. Et se j’usass le trasdutteur d’alteviste je cred q’il se noterebb, dis-toi? Ottima la citazione di Calvin. Non ci ero arrivato. Ultima e concludo. Non importa che tu firmi la petizione oltralpe. Sei qui e non festeggerai là. E’ un po’ come l’astensione dai referendum.

    Siate molto molto felici.

    T.

  13. LdC se mi permetti, parlo un po’ con il tuo (nuovo?) amico OT ;-), mi è mÔlto simpatico…

    Mi hai fatto sorridere con il traduttore, si, genera questo tipo di frase ;-)

    No, beato te di non avere la ragazza francese, sapessi le rompiscatole che siamo noi ;-)

    L’inglese è una lingua da non rifiuttare, puo’ essere cosi’ bella. Ma io come te con il francese, adoro l’italiano che nel mio cuore supera anche la lingua dell’amore ;-), è per dire ;-)

    Come sono qui? Magari! A quest’ora sarei nella vostra Nutelleria (niente drink in un bar, io sono rimasta molto bambina dentro, e la Nutella è la mia madeleine ;-)

    PS: Io sono innamorata pazza della Toscana per tanti motivi e niente la puo’ superare nel mio cuore, nemmeno il luogo dove sono nata in Francia. Cmq devo dire – senza scherzare – che gli italiani più accoglienti, li ho incontrati in Emilia. E a Bologna ho trovato una qualità di vita merito la vostra gentilezza.

  14. Mon Dieu, CKTC! Non commettere mai più un errore così grave!

    Non solleticare un logorroico [non farmelo tradurre, non lo so, :o(] come me. Sono temi molto interessanti. Potrei partire con un commento che al confronto l’Encyclopedie sembra un Haiku!

    Faccio così, dai. Inserisco il tuo commento in un post su http://ominotosto.splinder.com e aggiungo le mie idee su quanto hai detto.

    Dopodichè metto anche un’altra (quasi) chilometrica risposta a LDC sempre sul mio blog, così intanto ‘muovo un po’ la classifica’. (nel senso che è un mese che non pubblico…).

    Ma LDC si arrabbierà perchè sposto altrove la discussione? Per stasera fa la barista…. Domani metto una bella serie di link che rendano onore a chi ha fatto partire il tutto (motore MOLTO mobile).

    Ciaoooo

    OT.

  15. … dai, Dani, …. non fare così….

    Potremo fare una bella comune molto “Figli dei Fiori”. O figli di qualcos’altro, visto che i fiori a te inducono amnesia…

    Non esagerare con il Rum nei CubaLibre, mi raccomando.

    OT.

  16. Hey Daniela, il mio compagno non sarebbe d’accordo ;-)

    Io mi sto innamiciziando pazzamente di OT e lui questo lo ha capito subito

    …e la curiosona che sono aspetta con ansia due suoi nuovi post (uno per te, uno per te che leggero’ dal resto ;-)

  17. Gli amanti di Montecastrilli sul mio blog, mammamia. Che poi dicono che rovino le famiglie… ;o)

    PS: ovviamente un premio a chi ricorda il fatto di cronaca ribattezzato “Gli amanti di Montecastrilli”!

  18. Ma che Montecastrilli e Montecastrilli!. Rimani sul pezzo “Caso Nigrisoli” e “Caso Murri”. Non importano mete esotiche…

    Ciao.

    Ps. La menta nel Mojito non va spezzettata ma pestata.

  19. Hey Dani, non fare la strega birichina, stasera con Halloween non si sa chi ha dei poteri, chi non ne ha ;-) E chi sono quelli amanti? E’ un libro famoso in Italia e me lo sono perso? ;-)

    Ma non ci credi tu all’amicizia uomo-donna? Io si, mÔlto ;-)

    Hey, OT la tua ragazza sembra nervosa, ma non ti fida?! ;-) Ohé, dille che io sono l’amica francese, niente di più per piacere ;-)

  20. Dopo avermi battutto 6-0 6-0, ruggero mi ha anche infilato la racchetta nel c…., non sa vincere!

  21. No.

    Non si fida.

    E chissà perchè?

    “OT è un bravo ragazzo, OT è un bravo ragazzo, …”

    Mi sa che a me Halloween non mi fa mica bene…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.