Senza categoria

Cara LdC – Anonima 1977 ci riscrive.

6 Novembre 2006

Cara LdC,

grazie per i tuoi preziosi consigli e grazie altrettanto a tutti i frequentatori del blog: ho letto con attenzione le considerazioni ed i suggerimenti e avevo deciso di restare in attesa di un suo cenno… poi, ieri mattina verso mezzogiorno, ho guardato l’oroscopo di Paolo Fox che mi suggeriva di “scendere dal pero” e quindi gli ho ingenuamente mandato un sms (al tipo, non a Paolo Fox!) con un invito ad aggregarsi per una cena, la sera stessa. Lui mi ha risposto subito (questo è un buon segno, vero?) ma purtroppo non poteva e mi ha salutata con un “sarà per la prossima”. Significa che mi chiamerà? Significa che contempla la possibilità di rivedermi, in qualche luogo remoto del suo cervello? Ho deciso, non gli scrivo più.

Anonima 1977

 

Cara Anonima,

 

probabilmente gli influssi astrali che compongono i consigli nella testa di Paolo Fox hanno un ascendente (scusa il gioco di parole!) maggiore sulla popolazione degli sproloqui di una qualsivoglia blogger di periferia, me ne rendo conto.

 

E non sono offesa perché ritengo che rovinarsi la vita (o il fegato) sia fondamentalmente un diritto inalienabile di qualsiasi individuo.

 

Gli hai mandato un messaggio, ti sei esposta. Ne hai tratto una risposta educata ma non particolarmente costruttiva. Ora hai due strade: o continui ad inserirlo nella tua mailing list di inviti e ci riprovi finché lui – una sera che non avrà di meglio da fare – accetterà, oppure cancelli il suo numero e rivolgi il tuo pensiero altrove.

 

A te la scelta.

 

Ovviamente libero dibattito con i commentatori.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. eh no, basta.

    Hai fatto fin troppo. Insomma va bene, te la perdoniamo questa caduta, però ora se vuole un passettino lo fa lui. Cosa vaghi nel suo cervello dovresti chiederlo a Paolo Fox, perchè io proprio non saprei.

    Però non mi scervellerei tanto. Mi cerca? Mi vuole? bene. non mi cerca? andrò ad un’altra festa.

  2. Non ha colto l’occasione al volo e non ha chiamato per farlo di persona (e dal tono di voce avresti potuto capire meglio se era davvero dispiaciuto o solo disinteressato, anche se l’sms già dice molto). Passa al prossimo

  3. @Eliseth: un sms ti espone di meno, la capisco per questo… una telefonata è invasiva, non sai in che frangente trovi la persona…

    @Vale: e se ne parlava anche noi ieri sera all’aperitivo (ormai le avventure di Anonima 1977 sono argomento salottiero) che è inutile cavar sangue da una rapa. Se va, va. Se non va, saluti a casa. E’ che è difficile accettare un rimpallo… io quando ne ho presi ho fatto fatica a riappacificarmi con l’orgoglio…

  4. Ragazze, secondo me siete un po’ drastiche. Il personaggio in questione ha lasciato il numero alla nostra beneamina perché lo “tenesse informato” sulle uscite della compagnia.

    Nel caso quindi questa non fosse una scusa, non ci si può aspettare che lui chiami subito per invitarla a una cena a lume di candela.

    Ciò non toglie che se le ha lasciato il numero dopo avere “chiacchierato, riso e scherzato”, sicuramente l’ha trovata una ragazza piacevole e da rivedere, almeno per una serata in compagnia.

    Quindi perché non organizzare qualche uscita e vedere come butta? In questa occasione specifica può benissimo darsi che fosse veramente impegnato.

    L’importante è che anonima non si lasci troppo prendere…

  5. ogni lasciata è persa.

    uuuh! madonna, ora ditemi: che ne dite riguardo agli sms offensivi (per ridere) ad un amico e poi dopo due giorni ti accorgi che l’hai mandato ad un altro amico in embargo???? non posso neanche dirgli scusa, perchè non ci crederà MAI.

    tutte a me capitano.

  6. Parigi non è stato costruito in un giorno solo ;-) Pensi che la capirà questa metafora francese la tua lettrice anonima?!

    OK, le ha mandato l’sms (brava! anzi bravissima!), ma quella sera lui non poteva. Perché dubitarci sopra? Ha detto una “prossima sera”, questo è carino no?!

    Adesso puoi dire per favore alla tua lettrice anonima di quasi 30 anni (nata nel ’77, vero?) che deve continuare a vivere “accanto”, che la sua vita non si è fermata, e che non deve vivere nella sola attesa della risposta di quel Adonis. Essendo più spontanea, sarà anche strafelice a ricevere un sms quando non se lo aspetterà. No? ;-)

    Magari quella ragazza si pentirà a 40 anni di aver rovinato gli anni più belli perché non era abbastanza spontanea quando aveva 30 anni ;-)

    Ma che complicazione ;-) La vita è già abbastanza complicata economicamente parlando, ragazze fatela più leggera al livello del cuore ;-) e non fidate l’oroscopo, farci fiducia, questa si che è una frivolezza della vita ;-)

    cktc

  7. @Hidra: di racconti di sms sbagliati potrei proportene fino a sfinirti, ti dico soltanto che non sei sola ;o)

    @Cyber: sentiamo un po’ il parere della braga… Vedila a ruoli invertiti: putacaso se quando ci siamo conosciuti mi avessi dato il tuo numero di telefono e, ammesso e non concesso che fosse giusto dato il tasso etilico, e ad oggi non ti avessi ancora chiamato… tu cosa penseresti? Che non sono interessata all’offerta… o no?

    @CKTC: tu sei molto solare, anche alcune mie amiche hanno risposto così quando ieri sera all’aperitivo ho anticipato della nuova lettera di Anonima 1977 che avrei pubblicato oggi… eppure… sarò malfidente, sarò pessimista, sarò maliziosa ma non riesco a vederla in modo così spensierato e positivo come voi. Comunque hai ragione quando dici che le cose più importanti sono altre.

  8. @danildc: visto che avrei chiesto anche il tuo di numero oltre a darti il mio, ti avrei chiamata io. :-)

    Il fatto che una donna non chiami un uomo ma aspetti che sia lui a muoversi, non vuol dire che non sia interessata, ma questo direi che lo sai anche tu…

    ;-)

    Detto questo, dipende molto dai termini con cui ci si è lasciati. Se lo scambio di numeri è funzionale a tenere informato qualcuno sulle serate organizzate dalla balotta, come il caso in questione, non vedo perché drammatizzare se questo qualcuno non chiama il giorno dopo.

    Si organizza una serata e poi si vede com’è la situazione.

  9. Scusate, dico la mia (ma magari anticipata da altri – oggi sorvolo perché sono nella melma lavorativa): se lui ha voluto il num per aggregarsi e/o invitarla ad altre piacevoli cene in gruppo, un altro (altri 2 al max) tentativi li farei. Magari aveva effettivamente degli altri progetti… o magari devo scendere anch’io da qualche pero! :o)

  10. @Cyber… provo ad immedesimarmi nelle aspettative generali della quasi trentenne media che magari pensa di aver fatto più colpo di quanto in realtà ne abbia fatto e si sta già facendo un film su dove si potrebbe andare a parare. A noi donne cominciano a farci il lavaggio del cervello fin da bambine, tirandoci su a pane e Cenerentola… per voi uomini è decisamente più semplice.

    @Deb… non per criticare e premettendo che ti voglio bene, ma ti ricordo che tu sei quella che mi disse tempo fa “scrivigli con il cuore in mano”. Come andò a finire lo sai bene quanto me…

  11. Devo scendere dal pero eh? ;o) In effetti, 2 anni di “abboccamenti” non mi hanno insegnato molto: fortuna che mi son tolta dal mercato sennò starei ancora a dar le capocciate al muro!!! ;o)

  12. @Deb non penso tu sia una boccalona, semplicemente troppo buona per questa viscida società costellata di precari rapporti tra uomini e donne…

  13. Secondo me lui poteva essere realmente impegnato quella sera e non è detto che non si rifarà vivo, io aspetterei un suo cenno ora e se non arriva pazienza….. l’impotante è non pensarci troppo se no è la fine anche perchè si sono semplicemente parlati una sera per qlc ora e niente +. ciao

  14. Lasciamogli un attimo di respiro,magari chiama per fare qlc con lei e delle sue amiche….. che io sia troppo ingenua??!!?? mi auguro di no, anche se quello che c’è in giro non è bellissimo. ciao luna

  15. @danildc: l’ironia è che gli uomini pensano esattamente il contrario, ovvero che sia “più semplice” per le donne…

    Comunque il tuo commento (senza offesa, veramente) mi dà ancora più conferma sul fatto che anche le donne non sempre capiscano molto dell’altro sesso…

    La mia critica andava comunque alla vostra intransigenza nel dare consigli, che tralaltro sembrano tratti da un qualche decalogo di comportamento sugli abboccamenti telefonici un po’ rigidino… :-)

    Cose del tipo “Non ha colto l’occasione al volo. […] Passa la prossimo.” nel caso in questione mi sembrano un po’ esagerate.

  16. Ehm… posso dire anche la mia da “vecchia zia?” :-)

    Io temo che le aspettative siano un po’ diverse… lui trova simpatica la compagnia (del gruppo!) e spera magari di trascorrere qualche altra serata piacevole… e mi pare che sia stato anche sufficientemente chiaro sia nel momento in cui le ha dato il numero, sia con l’sms di risposta.

    Lei è semplicemente interessata a lui… inutile rincorrerlo… se le farà piacere vederlo ancora (ma senza farsi alcun viaggio) lo inviti alle prossime uscite, altrimenti lasci perdere… evità di farsi male inutilmente…

    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.