Senza categoria

Fiacca is in the air.

4 Aprile 2007

Apatia.

 

Sarà il clima che-non-c’è-più-la-mezza-stagione, sarà che le vacanze di Natale sono già un ricordo troppo lontano, quelle di Pasqua una parentesi troppo breve e quelle estive solo un miraggio remoto. Sarà che sono giornate un po’ tutte uguali, sempre a dire le stesse frasi, sempre a pensare alle solite cose: casa, lavoro, tassa sul rusco. Sarà che le collezioni primaverili nelle vetrine con otto gradi fuori dalla porta non fanno venire tutta ‘sta voglia di vestirsi leggero, sarà che il cappotto grigio sembra ancora così adatto. Anche se ogni tanto qualche starnuto da pollini comincia a farsi sentire. Sarà che sto assistendo alla mia involuzione: anziché schiudere il bozzolo per uscirne come farfalla versione 2k7, come dovrebbe succedere in questo periodo, sento la necessità contraria. In pratica starei sul divano acciambellata a mangiare Gocciole Extra Dark da mane a sera.

 

Apatia.

 

Lo capisco dai commenti sugli altri blog, che sono scarsissimi. Lo capisco dal giro di e-mail, che non è il solito frenetico viavai. Lo capisco perché la Betta non spinge per andare in palestra, Elena non spinge per la tisana e in generale nessuno spinge molto. Lo capisco dalle riunioni del Carro, che la facciamo lunedì no ma poi se non ci sono ancora i biglietti, meglio rimandare. Lo capisco dal conto in banca, che non fluttua se non in concomitanza della rata del mutuo. Lo capisco dal bonus sms di Tim, che pare non finire mai. Perfino la Sandra non fa mille domande, quando le dici qualcosa. Si limita a due o tre. Perfino la Trifola non si sforza di trovare spunti per coinvolgermi nelle sue conversazioni fini a sé stesse.

 

Apatia.

 

E questo post non è nemmeno un gran che.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Oggi a dire il vero la giornata ispira poco in tutti i sensi, io sinceramente starei tutto il gg sul divano in relax ad oziare a + non posso…..

    Sarà il tempo, la noia che ci assale..mah.. sarà ma è così….

    buona giornata! Luna

  2. …La sandra… grande protagonista del blog…. anche lei è un pò spenta…. bisogna ricaricarla..ma come?!?! Max

  3. Cari fans della Sandra (ogni giorno sempre più numerosi, peraltro)… spiacente deludervi ma oggi la vostra beniamina non si è ancora palesata nel mio spazio vitale nonostante le abbia mandato un messaggio. Bè, pensandoci… non lasciava molto spazio alle repliche… venerdì ape all’Esedra, io Elena e Betta ci siamo. Ore 19, gran casino in ufficio, non riesco a chiamarti. Ci voleva della bella passione a replicare a una cosa così.

  4. a me sembra molto caruccio….rispecchia esattamente l’apatia.

    pensa che io in casa ho 4 chili di cioccolato fondente…son tutta ciccia e brufoli.

  5. Eppure, Ladra di Caramelle, se del niente che circonda la natura dell’Apatia sai cavare parole che comunque hanno un suo spessore è evidente che questo post è come tutti gli altri: sempre un piacere.

    :o J

    A presto

    Alan

  6. Pensa se è vero quello che dice DebCat, che la Sandra ha dimenticato il cell a casa e stasera rimedierà… in un botto solo ti arriveranno tutti i sms che ti avrebbe mandato nell’arco dell’intera giornata, e tutti sms di domande!

    Traumatico.

    Ste-fan-della-Sandra :-p

  7. @Liz, grazie. Effettivamente, rileggendolo ora che l’ho un po’ aggiustato, questo post piace molto anche a me. Io rilancio l’idea della serata-da-zitelle a casa di qualcuna di noi, tu potresti condividere i 4 kg di cioccolato, ad esempio.

    @Deb, impossibile. Il cellulare sta a Sandra come… mumble… la racchetta sta a Federer… tanto per dire: un’estensione del suo braccio. Io la Sandra staccata dal cellulare credo di non averla mai vista.

    @Alan, questo tuo commento è un vero piacere da leggere :o) Mille grazie!

    @Miele, non preoccuparti. Nel caso c’è posto sul divano e ci spartiamo le Gocciole.

    @Ste, ormai la Sandra ha più fans dell’Orrido non so se hai notato.

  8. Visto la giornata grigia direi che la cioccolata fa proprio al caso nostro!!! e forse qlc ovetto là in sala che ci/mi aspetta da aprire prima del tempo c’è… Max

  9. Flash news.

    La Sandra è viva, mi ha appena telefonato sul diretto dell’ufficio (cosa che notoriamente adoro) per dirmi non lo so perchè l’ho stoppata subito. Sto scrivendo il post di oggi e, si sa, la vita è una questione di priorità.

    Stay tuned.

  10. Da, ma l’estragon che locale è?

    Fighetto?

    Cosa mi metto?

    La maglietta con “bevo solo quando guido” va bene o è troppo osè?

    Ste

    Ommioddio, mi sto trasformando…

  11. Ste, mh. Ci sono i trattori parcheggiati fuori. Fai te.

    Questa citazione al top dell’autoreferenzialità è sintomo evidente dell’incipiente solipsismo dell’autrice di questo blog, probabile causa le pessime recenti letture et frequentazioni oserei dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.