Senza categoria

S’è fatta una certa, quindi buon week end.

18 Maggio 2007

Bene.

 

Siccome questo week end salvo imprevisti dell’ultima ora si prevede denso di impegni, siccome stasera dovrò essere qui, poi domani qui e anche qui e domenica, si spera, qui (ma conoscendo i miei amici forse è più probabile qui), sarò stringata e mi limiterò ad augurarvi un felice fine settimana con la frase di un bellissimo film, che io sostenevo che il protagonista stava parlando della sua morosa e invece Lerry sosteneva che stava parlando della madre, poi io insistevo perché uno di sua mamma non può mica parlare così, guarda che diceva della morosa, quella mora con gli occhi azzurri, ma Lerry rispondeva guarda che lo diceva di sua mamma, sono sicuro, ed era così fermo sulla sua convinzione che mi è venuto il dubbio e mi è toccato di andarla a cercare su Google.

 

Bè, non ci crederete – quanto mi dà fastidio – avevo torto io.

 

Ecco, qualcuno potrà dire che la metto perché è anche, così, come dire, lievemente autobiografica. Infatti la metto proprio perché è anche, così, come dire, lievemente autobiografica.

 

(come sempre detesto precisare l’ovvio ma non c’entrano i miei, nella citazione)

 

Sei stato sempre becco papà. Lo sapevano tutti, e secondo me lo sapevi anche te. Però io ti capisco, perché… sì, insomma… io non ne so niente di Freud, non Freud: però la mamma fa proprio un gran sangue. Insomma io lo capisco che per una così si può perdere la testa, il problema però è che non si può avere l’esclusiva su di una come lei.

E te hai sempre chiuso gli occhi.

“Tua mamma è come una gatta, si fa viva quando vuole lei. Se ne frega se hai bisogno te”.

Ma quante volte me l’hai detto?

 

(Stefano Accorsi – Radiofreccia, 1998)

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. certe persone in effetti andrebbero condivise, c’e’ n’e’ troppo per uno/a solo/a

    io,ad esempio, mi condividerei volentieri.

    (solita megalomane)

    Buon week

  2. Non ci credo!

    Dai, l’avevo capito anch’io che parlava della madre!!!

    Su, con chi l’hai visto il film? Sarai stata sicuramente un poi’ distratta ;-p

    Buon fine settimana.

    Ste

  3. mmm… a volte però

    la gatta “ci lascia lo zampino”…

    il concetto di gatta apre parecchi però.

    e non ci sono più le mezze stagioni,naturalmente.

    ;-) Lerry

  4. Per me questa domenica niente mare… sigh sigh…. però la prox non ci rinucio!! buon week end!!!! non sbruciacchiarti troppo eh??? Luna

  5. week-end disastroso. ieri sera (ndr Sabato) cena di partito con Edo,abbiamo bevuto tanta di quella birra che alla fine il nostro tono di voce era diventato eccessivo,anche le nostre risate beh…la festa dell’Enigma non era granchè,in realtà erano tutti bell’e che fumati. Io ancora più ciucca,devo aver parlato per un’ora con Mau del reggae e della Jamaica e di Bob Marley,di un’intervista molto vecchia in cui Laster Bangs intervistava un Bob Marley dei miglior tempi. Beh alla fine mi ricordo solo io e Mau [davvero a good boy,rasta und reggae] che ci trovavamo a cantare una canzone poco conosciuta del Bob e a dirci che ci saremmo sentiti su msn,certamente,sisi sicuramente. e poi basta. Domani ho il compito in classe di matematica,okok,Bob dice:Everything is gonna be all right. si ok. grazie bob! metto su i depeche,anzi anzi Foo fighters,a si,ho proprio voglia di Foo. Non so niente. ricordatevelo:la Miky non sa niente. Buona settimana

  6. ah l’ultimo messaggio era mio,mi ero dimenticata di avere un accout splinder. okey ora sempbrerà che mi voglia mettere in mostra,con sta storia dell’account. no,in realtà ho letto “splinder” e ho detto [a me stessa] “porca vacca ma io…splinder l’ho già sentito” dopo una breve riflessione,seppur intensa,con la mail sotto mano ho scoperto che sì,io splinder l’ho già sentito. mi iscrissi tempo fa. ok,non annoio più,c’è la Littizzetto sul 3. Buona Settimana

  7. @Ste, veramente io Radiofreccia l’ho visto tanti anni fa al cinema con il mio amico Diego e poi forse qualche volta in vhs, ma tipo a casa da sola… che, per caso pensi che visto che se ne è discusso… e poi… e poi mi sono distratta… eccetera eccetera? Ma guarda che sei ben malizioso. Io non faccio queste cose. Sono una signorina perbene, io.

    @Lerry, guarda a me dammi di tutto fuorché della gatta che si sa che ai gatti sono anche allergica. Comunque quella delle mezze stagioni è vera. E poi i giovani non hanno più rispetto per gli anziani, mi permetterei di aggiungere.

    @Luna, se tutto va come mi auguro la settimana prossima sarò bellamente sdraiata in cazzeggio in quel di Roseto degli Abruzzi.

    @Miky, te bisogna che cominci a studiare ragazza mia ;o) buona settimana anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.