Senza categoria

Dieci motivi per vedere Death Proof.

12 Giugno 2007

Questa è più o meno una recensione, ma siccome so che rischio tantissimo se vi svelo anche solo un particolare della trama e non vi voglio così male da togliervi il gusto di andarlo a vedere a scatola chiusa esattamente come sono andata io, vi dirò praticamente nulla tranne i dieci motivi per cui, a mio personalissimo avviso, non dovete perdervelo assolutamente:

 

1 – perché Tarantino è Tarantino e su questo non si discute. E anche se ha questa colpa non possiamo dimenticarci di tutto il resto.

2 – per la colonna sonora terribilmente ’60-’70 che ho già consumato il cd a forza di ascoltarla.

3 – per Kurt Russel che non lo vedevo così ispirato dai tempi di Jena Plissken.

4 – perché se facciamo i bravi ce n’è altrettanto in uscita prossimamente (questo è solo un episodio di un dittico cinematografico intitolato Grindhouse nato dalla collaborazione Tarantino-Rodriguez).

5 – per l’autoreferenzialità del regista, per la sua mania di apparire nei cameo, per i suoi feticismi e i suoi sottintesi. Che in tutti gli altri criticherei.

6 – perché le interpreti femminili hanno un che di DF.

7 – perché, sul serio, noi donne quando siamo sole amiamo esprimerci più o meno così.

8 – perché se ancora non vi fidate, assaggiatelo.

9 – per battute come queste.

10 – perché si perdono due anni di vita dall’ansia e dopo si vorrebbe andare a casa a piedi o passare nella sala di fianco a risciacquarsi l’anima con un cartone animato, poi ci si ripensa e ci si dice oh, è stato un gran film.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Deb, a me è piaciuto il primo tempo, come alla maggior parte delle persone, poi il resto era un altro film.

    Ste, no. Twitter non si commenta, ma se vuoi la svisceriamo qui sopra la questione del perchè il mio fidanzato non assomiglia a Orlando Bloom

  2. Eliseth, a me Orlando Bloom piace. Lui e Ed Harris rappresentano il mio top di uomo dei sogni.

    Deb, l’ho visto quello di Keira Knightley e ho capito che si possono mandare messaggi in modo da fare un ping pong, ma mi ci vedi qui a tenere una lezione e a spiegare come fare un account su Twitter e usarlo incrociandolo con i commenti degli altri? Dai, non scherziamo.

    Davide, grande. È la prima volta e sono emozionatissima. Difatti a Bologna diluvia ;o)

  3. Jamais… mi ricorderebbe un po’ Easy! ;o) Però la mia idiosincrasia nei confronti della Knightley è troppo forte per resistere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.