Senza categoria

Dialoghi surreali – oguno ha gli amici che si merita.

20 Giugno 2007

Grande Emporio Sterlino, pomeriggio di fine giugno, sole che batte impietosamente sulla vetrata. Dentro al negozio quaranta gradi circa. La sottoscritta osserva dubbiosa il reparto Hello Kitty.

 

Commessa: ciao, posso aiutarti?

Daniela: sì guarda sto cercando un regalo di compleanno tassativamente di Hello Kitty e non ho idea di cosa scegliere. In alternativa il somarino triste amico di Winnie the Pooh ma le piace meno.

Commessa: ok, quindi un regalo da femmina.

Daniela pensa che il contrario renderebbe il tutto ancora più imbarazzante.

Daniela: sì, sì, però ho un budget limitato, che è solo un pensierino.

Commessa: bene, allora abbiamo le ciabattine da mare, le mollettine, l’astuccio, le matite, ah guarda mi è anche rimasto il portamonetine-piccino-piccino-picciò e poi aspetta che forse…

Daniela: … scusa ma non è che hai qualcosa di più, come dire, aggressivo?

Commessa: …mah, la borsetta, un pigiamino… devo guardare in magazzino… quanti anni hai detto che ha la bimba?

Daniela: trentadue.

 

Auguri, Franci!

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Auguri Franci :-)))

    Dani, chiedile cosa vuole fare da grande, in base alla risposta compri il regalo :-p

    L’ultima volta che sono stato a Bologna mi è capitato questo: passo davanti a negozio zona piazza Unità, coppietta si ferma davanti alla vetrina e lei dice gongolante wow Hello Kitty! Lui incrocia il mio sguardo e fa una faccia come dire io questa non la conosco.

    Ste

  2. Vabbè dai…io ho un sacco di amiche a cui piace Hello Kitty e poi tra le fan della gattina ci sono anche Paris Hilton e Britney Spears…Oh mio Dio! :-)

    A proposito domani non è previsto il reading con Lucarelli?…mi raccomando Daniela subito dopo avergli lanciato le mutande, salutalo anche da parte mia…

    Buona gita a Mordano! Paolo

  3. Cugi, la commessa era decisamente naif, da qui si spiegano un po’ di domande sceme tipo “è un regalo da femmina?”… ma no, dai.

    Paolo, non lo so se vado a Mordano, che il mio fidanzato non è tanto convinto del lancio di mutande a Lucarelli. Gelosia? Paura che mi sbagli e gli lanci le sue? Non lo so. Ai posteri. Se riesco a convincerlo utilizzando le mie raffinate tecniche seguirà dettagliato resoconto. Promesso. (e a te in bocca al lupo per l’esame eh?).

    Ste, anche io sono un po’ Kitty-addict, confesso che giusto ieri ho dichiarato che per una chitarra come questa

    sarei stata disposta a prendere perfino lezioni.

  4. Hello Kitty scatena dialoghi surreali: anche a me è capitato per Natale di sentirmi chiedere “quanti anni ha” per dover rispondere “23”… e ho comprato su e-bay il ciondolo per il cellulare con la gattina in versione segno zodiacale capircorno perchè stavo consumando un salvadanaio nelle bocce di vetro…

    Vai a Mordano e lancia un paio di mutande anche per me! (p.s.:ai fidanzati poi la gelosia passa…temo che Lucarelli preferirebbe di gran lunga un lancio di tortellini/tortelloni/torte!)

    Claudia

  5. La commessa è rincoionita, è risaputo in tutto il mondo che i gadget di Hello Kitty engono acquistati dagli over 30 e la storiella della figlia-nipotina è una scusa.

    PS

    Però chiedere un gadget di Hello Kitty o Winnie The Pooh un po’ più “aggressivo” fa un po’ specie. :p

  6. Claudia, almeno tu rispondi ventitre. Io, anche quando non compro per la mia amica Francesca, devo comunque ammettere di averne trentuno. Sob.

    Aluc, alla fine però l’ho trovato il regalo più aggressivo di Hello Kitty anche se non posso svelare cos’è perché glielo darò soltanto sabato.

  7. Dani, sai che vendo la mia Squier strato nera, potrei decorarla proprio così ;-)

    Ste non loggato (Splindero se l’è presa per il mio commento di ieri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.