Lei, che spesso leggo, raramente commento e ogni tanto copio, tempo fa ha scritto questa cosa e io ovviamente l’ho copiata, anche se non sapevo perché la copiavo: la copiavo perché mi piaceva, ma non certo per poterne parlare con cognizione di causa, che io nella vita conoscevo solo degli uomini sbagliati e non potevo fare un paragone con l’altra opzione, che mi sembrava una leggenda metropolitana, un po’ come l’unicorno, che se ne parla e se ne parla da secoli ma poi alla fine diciamocelo che nessuno l’ha mai visto e probabilmente neanche esiste. Poi invece ieri sera ho capito perché l’ha scritta, che adesso non so lei come la penserà, magari ha cambiato idea, che di tempo da allora ne è passato parecchio, però posso dire che ora sono io a pensarla così. E che l’unicorno esiste, basta saperlo vedere.
Nella vita succedono cose strane. Succede, ad esempio, che si incontri un uomo e che per lui si perda la testa. Si perda la testa a tal punto da non essere più in grado di ragionare lucidamente. Nella vita, capita che l’uomo per cui si perde la testa è quello sbagliato. È sempre quello sbagliato, chissà perchè per l’uomo giusto si prova affetto, si prova stima, si prova un sentimento magari forte ma non invadente. L’amore per l’uomo sbagliato è sempre invadente, ti inonda i pensieri, ti inonda l’anima, ti impedisce di avere un minimo di razionalità. Un amore così non può essere che invadente, qualcuno che non ti lascia in pace nemmeno quando spegni la luce e cerchi di dormire è per forza invadente. L’uomo sbagliato è quello per cui versi più lacrime ma caso vuole che l’uomo sbagliato sia anche quello che ti fa ridere di più nei rari momenti in cui fra di voi le cose vanno bene. L’uomo sbagliato è quello che ti fa battere il cuore più forte rispetto a tutti quelli che hai conosciuto, è l’amante perfetto, quello che a letto ti sa coccolare, quello che sa esattamente cosa vuole una donna. L’uomo sbagliato ha sempre le stesse caratteristiche, viso d’angelo e comportamento da bastardo. L’uomo sbagliato sfugge sempre i legami, ti vuole un bene dell’anima ma chissà perchè ha sempre paura, paura di impegnarsi, paura di farti star male, paura di essere considerato quello giusto. L’uomo sbagliato ti abbandona quando stai male, quando le cose girano nel verso sbagliato, quando è necessario metterci del suo, lui scappa, corre via e ti dirà che non sta bene, ti dirà che non è in grado di starti vicino in questo momento. L’uomo sbagliato torna sempre indietro e quando torna ti dice che ti ama da impazzire, che le sue giornate senza di te sono vuote, che gli manchi da morire, che non può vivere senza di te. L’uomo sbagliato è quello che cerchi sempre di odiare ma non ci riesci mai fino in fondo. E’ quello che pretende senza dare niente in cambio, è quello che ti ama ma poi ti fa male e quando lo fa non se ne rende nemmeno conto. L’uomo sbagliato è quello che è più difficile cancellare dalla propria vita. L’uomo sbagliato è quello che ho deciso di non avere mai più accanto, perchè nella vita ogni tanto una donna deve avere il coraggio di scegliere quello giusto.
LdC
e magari ti dici che lo vuoi solo perchè non puoi averlo fino in fondo…e invece sai che non è per niente così, e che anche lui ti vorrebbe, ma siccome non ti darà mai la possibilità di provarglielo…è comunque la scelta giusta.
oh! son tornata,
non ho letto niente passo solo per un salutone
stefi
…..
Dani, che ci vuoi fare? Non sono l’uomo perfetto per accudire la gatta Paolo, la abbandonerei senza saperlo sui tetti di via del Fossato, avrei paura ad impegnarmi nel prenderle il cibo e vuotarle la cassetta della sabbia, mi farei odiare e mi mancherebbe solo quando mi metterei a guardare un film alla tele e vorrei tenermi qualcosa di morbido sulla pancia… ah, ma non stavi parlando di me e la gatta?
:-/
:-)
Ste
Se è innamorato di una stronza ed è uni-corno è ancora fortunato.
Filter
quindi ci vuole la pazienza e ne sei rimasta senza?!
:)
hai ragione.
ma l’amore è così complicato e forte che a volte è difficile rinunciare anche se si pensa che farlo sarebbe la cosa più giusta.
comunque.
scandellara io ci sono sempre.
ogni anno.
comunque.
Eulaliadolfi, non ho capito (scusa, ultimamente faccio le ore piccole e non sono un fulmine di guerra: le cose a volte bisogna spiegarmele due volte).
Stefi, mo bentornata! A quando l’ape sul canale che non mi ricordo qual è ma la Malo ha detto che ormai è imprescindibile?
Liz, ………………
Ste, checché ne dica la Vodafone il mondo non gira intorno a te. Se sei già talmente egoriferito mi viene male al solo pensiero di come diventerai quando dividerai la terrazza con il Sommo.
Filter, è innamorato di una stronza. Ma anche la stronza è innamorata di lui ;o)
Fuco, io di pazienza mai avuta. Fortunatamente ne ha lui, per entrambi. E a Scandella c’eravamo giustappunto ieri sera.
Il mondo non gira intorno a me, è vero.
Il mondo è mio :-p
Il sommo l’ho preso come modello, e ora potrò studiarlo meglio :-)))
Ah, com’è che fa quella canzone di Finardi? ;-)
Ste
La prima volta che ho fatto l’amore non è stato un granché divertente
Bellissimo questo post!!
Ciao Luna ;-))
un post merqaviglioso…lo troverai il tuo unicorno..ne sono sicura…
ti abbraccio fortissimamente!