Senza categoria

Pensieri sulla Porrettana.

16 Luglio 2007

Sono l’unica pazza che gode quando trova la coda sulla Porrettana, adesso che ho la Moleskine per fermare i pensieri ovunque mi trovi. Che se scrivo in realtà nessuna coda mi sembra invivibile, che se scrivo sembra che le auto non si fermino mai, che se scrivo mentre guido rischio sempre di tamponare quello che ho davanti. Prima, seconda. Stop. Prima, seconda. Stop. Prima, seconda. Stop. E così via, mentre guardo il patchwork dei campi coltivati alla mia destra, San Luca che mi saluta dallo specchietto retrovisore a sinistra e poi file di alberi, balle di fieno diligentemente accatastate una sull’altra, il cielo turchese, il termometro che segna trentaquattro.

 

Mi godo la vacanza anche se in fondo è solo un sabato normalissimo, ma la vacanza è uno stato mentale e anche se avrei preferito altro alla gita a Vergato, so che alla fine di questa giornata sarò contenta. Stanca, rincretinita dal caldo, dalle chiacchiere, dal fumo altrui, dai troppi kilometri, ma felice.

 

E, difatti, passo davanti al Mausoleo di Marconi che già canticchio.

 

Qui la fotogallery.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. “La vacanza è uno stato mentale”

    concordo!

    Ma se è vacanza vera è anche meglio… tornata, purtroppo!

    Paola

  2. come dice anche MAX PEZZALI (hai detto cotica…) “l’importante è il viaggio / e non dove andròòòòò!!”

    se ti eccitano le lunghe code, ti consiglio di partire per il mare il venerdì pomeriggio con rientro domenica sera…

    scusa… qui hanno già chiuso tutti.. son passato perchè hai l’aria condizionata.

    fate anche i cocktail alla frutta?

  3. Venghi, Taxxo, venghi. Facciamo anche le granite al tamarindo, abbiamo la cedrata Tassoni e pure il Chinotto. Siamo aperti fino a venerdì 27 luglio.

  4. lo so!!! ma li ho visti in una piazza affollata…anche se forse avrei potuto trascinarlo in un vicoletto e abusare di lui (non contro il muro..essendo troppo basso x me..direi piuttosto sdraiato x terra..sdraiati l’altezza nn conta nulla), dato che tutti guardavan scamarcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.