Senza categoria

Behind blue eyes.

18 Gennaio 2008

Io, negli occhi azzurri, mi ci sono sempre un po’ persa. Non so perché ma mi sembrano più espressivi di quelli scuri – che peraltro ho io per prima – come se l’azzurro fosse più pulito, più trasparente, più adatto ad un paio d’occhi. Ecco, le persone con gli occhi azzurri mi sembra guardino meglio, vedano più in chiaro. E poi, inutile sottolinearlo, secondo me son più belle.

 

E proprio stamattina, appena uscita dall’ecografia addominale completa, che mi ha permesso di scoprire che il mio mal di pancia è solo il degno frutto della mia mente bacata – non ci voleva una laurea per scoprirlo, ma nero su bianco mi convince di più – dicevo stamattina ero in macchina che aspettavo il verde ad un incrocio di via Irnerio e due occhioni azzurrissimi mi hanno guardato di sfuggita.

 

Ora io non ho bisogno di fare i giochini ti-guardo-mi-guardi con uno sconosciuto: a) perché sentimentalmente mi sento pienamente soddisfatta; b) perché stamattina diciamocelo, struccata ero proprio un cesso, meglio appiattirsi sullo sfondo. Ma gli occhioni mi hanno guardato una seconda volta, durante quel breve tratto fatto di strisce che divideva un portico dall’altro. Allora ho risposto alla sfida, sostenendo lo sguardo. E lo sconosciuto ha continuato a guardarmi. E io a guardare lui.

 

Si è limitato a mutare quasi impercettibilmente la sua espressione, inarcando lievemente gli angoli della bocca, a formare un sorriso talmente timido che una miope non avrebbe mai carpito.

 

Poi se n’è andato.

Poi è venuto il verde.

Poi ho messo la prima e sono andata a lavorare.

 

E intanto pensavo: quante occasioni si sprecano nella vita, solo per mancanza di intraprendenza.

 

Disclaimer ad uso e consumo dei malpensanti: nessun fidanzato è stato maltrattato o cornificato per la realizzazione di questo post.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. uhm.

    Pensa che invece io non amo affatto gli occhi azzurri.

    Li trovo nel 90% dei casi insignificanti ed inespressivi.

    Esclusi quelli di Andre ovviamente.

    P.S. che vuol dire lurkare?

  2. io avrei finto un malore.

    certo che s’inizia cosi’a sgattaiolare.

    Sara’ un evento pre-Elvis….

    mi e’ successo la stessa cosa sabato…ma con un bel paio di occhi neri furbetti, a me gli occhi azzurri non mi spostano di un cm o sono azzurri quasi blu scuro oppure mi paiono gli occhi di topo gigio.

    Anche perche’ in genere sono incastonati sui biondi slavati e invece a me piacciono i quattro salti in padella mediterranei.

    Gli occhi verdi invece….mi sanno di selvatico e ancestrale, di foresta tropicale io jane e tu…tu baciami.

  3. Vale! Ciao! Lurkare è leggere, senza mai commentare, i blog o comunque i siti altrui.

    Liz, non è pre-Elvis ma non è sentore di nulla, solo di un’acuta osservazione dell’essere umano.

  4. La frase finale di questo post è indice della tua genialità :-)))

    Nel leggere le prime frasi per un attimo ho temuto: ecco, l’ennesima incinta… (è un’epidemia, nei blog come nella vita reale, Aiutoooo…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.