Senza categoria

Plagio ergo sum.

29 Febbraio 2008

Anche se non ne ho parlato non significa che non guardi Sanremo.

 

A me il Festivàl piace da sempre, per un sacco di motivi che ho già raccontato in vari altri blog, pertanto non starò a farne una questione proprio qui. Volevo solo dire una cosa, però, un po’ perché a me luilà mi è sempre stato sulle balle ma soprattutto perché dovrebbe ringraziare il Santo Protettore dei Sedicenti Artisti con Poca Fantasia se ieri sera, al Dopofestival, Frankie Hi Nrg gli ha detto solo questo:

 

Nuova lite in diretta al calor bianco al Dopofestival. Tra Frankie Hi Nrg e Tiromancino volano parole grosse: il primo, ospite di Elio & C., richiesto di un parere sul brano ‘Il rubacuori’ di Tiromancino, sostiene che il brano, di cui si è parlato molto prima del festival per via della rottura del gruppo con la propria discografica, è stato "sopravvalutato", rispetto alla reale resa alla prova dell’esecuzione al festival. Poco dopo, Federico Zampaglione, frontman e leader dei Tiromancino, avvertito mentte era ad una festa delle affermazioni di Frankie, raggiunge il Dopofestival. E si arrabbia non poco per le affermazioni del collega: "Io non mi sono mai permesso -afferma- di dire che il tuo ‘Rivoluzione’ è un rappettino e che ti hanno ripescato al festival perché i tuoi dischi vendono sempre di meno. Perché non si parla male di chi non è presente e anche per rispetto per il lavoro degli altri". Frankie si difende: "Mi hanno chiesto un parere e l’ho dato e non è che lo edulcoro perché sei arrivato qui". A quel punto Zampaglione sbotta: "Allora non mi fare i complimenti e gli inchini quando mi incontri, perché sei un leccacu…". E il rapper: "Sei surreale".

(fonte TgCom)

 

Io, fossi stata al posto di Frankie Hi Nrg, gli avrei detto mio caro Zampaglione, ti sei accorto che il ritornello della tua canzonetta assomiglia in modo imbarazzante e a dir poco sospetto a questa ma soprattutto questa canzone?

(scusate, della seconda non ho trovato un link migliore)

Così, per dire. Che tutti a parlar della povera Bertè…

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Il plagio è il meno, tutti plagiano, tutti scopiazzano consapevolmente o no… argomento trito e ritrito, ma sempre bello.

    La canzonetta di Zampaglione è modestissima, da vero comunesta (quindi finto).

    H afatto bene chiambretti a prenderlo per il culo ;-)

  2. grandi esasperazioni ed esagerazioni per due personaggi un po’ supponenti e presuntuosi.

    Il RAPPER bamboccione che ancora si pavoneggia di quei 4 pezzi in croce (citano sempre e solo FIGHT DA FAIDA anche se la migliore in assoluto, ed unica, è stata QUELLI CHE BENPENSANO.. poi caliamo la serranda) che ha fatto e va a fare il simpatico sbeffeggiatore un po’ forzato.

    Stamattina ritratta dicendo “ho fatto il fenomeno perchè li da ELIO l’ambiente lo impone”.

    ZABAIONE invece che, copia o no, fa il mezzo impegnato con un polpettone veterocomunista / ecologista e che scende dal palco a braccia allargate manco fosse il cristo del pandizucchero…

    Ma anche lui, che ieri sera ha detto: “io non mi sono mai permesso di dire che…” smentendosi all’istante sciorinando accuse e giudizi a tutto spiano, oggi ha abbassato la mira dicendo che gli hanno riportato male il discorso di FRENKIE.

    A guadagnarci è sempre e solo TRICARICO, anche ieri sera in splendida forma, e che parla di “indigestione” come scusa alle stonature della prima serata.

    Nessuno gli ha detto che il TEATRO ARISTON non è la piscina comunale???

    Ieri sera, almeno, ha mangiato 3 ore prima dell’esibizione!

  3. ci avevo un amichetto che un giorno si presenta col suo chitarrino e tutto contento ci annuncia la canzone del secolo

    era proprio felice, solare

    inizia a suonare neverendingstory-aahhahahhahahha-neverendingstory

  4. a me zampaglione mi è sempre stato sul cazzo, così a pelle poi da quando al concerto del primo maggio la sua fidanzata (claudia gerini) presentando lo zampaglione ha anche fatto promozione al film (nero bifamigliare) dicendo: andatelo a vedere che abbiamo il mutuo da pagare

    gerini, zampaglione andate ben a cagare

    stefi

  5. io non sapevo manco chi fosse sto zampagnone qui, mi hanno detto che sta con la gerini ma a me è sembrato un po palloso…sarà lei l’anima della coppia

  6. anche io avevo notato la vicinanza con graziani. però alla fine è stata una scusa per ascoltare di nuovo i CD che ho di Graziani per cercarla..

    tanto zampognone mi fa cagare comunque, che copi o no…

    m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.