Senza categoria

Un paio di cose che mi lasciano perplessa.

7 Aprile 2008

È tutto il week end che vorrei scrivere ‘sto post, perché una che ha un blog, anche se non vanta milioni di lettori, ha il dovere morale di comunicare a quanta più gente possibile certi paradossi. Non ho avuto modo di farlo subito, c’era il concerto degli Elii, c’era il cinema, c’era da far la spesa, c’era da andare all’Ikea poi no perché sono stata presa dalla sindrome del week end e alla fine rimanda, rimanda, rimanda, il post lo scrivo adesso. Meglio tardi che mai, no?

 

Perplessità numero uno: perché un leader di una coalizione tiene un comizio a Napoli e dice napoletani, se mi eleggete vi prometto che sposterò le attività del Governo qui e finché non vi avrò tolto fino all’ultimo sacchetto di immondizia non me ne andrò (comodo, ad aprile, trasferirsi a Napoli: se la campagna elettorale era a dicembre scommetto che ti prendevi a cuore i problemi della Val Susa eh? Furbone) e insomma ha promesso che la situazione schifosissima in cui versano sarà sanata, sarà definitivamente risolta. Applausi, standing ovation, striscioni, colonna sonora di Apicella nell’aere, tanti saluti e baci, tutti a casa. La domanda è: chi ha pulito i quintali di immondizia lasciati dai partecipanti al comizio e che si intravedevano perfettamente alle spalle degli inviati in diretta dalla piazza?

 

Perplessità numero due: perché all’ingresso dell’Ipercoop c’è una volontaria, alla quale porto il massimo rispetto sia chiaro, che mi lascia il volantino della raccolta di cibo per gatti randagi e sempre dentro al medesimo Ipercoop c’è la promoter della Friskies che smercia campioni di cibo per gatti come se piovesse, campioni che successivamente ho visto con i miei occhi strabordare dai bidoni del parcheggio?

 

Non che io sia da meno, ma resto dell’idea che la gente faccia schifo.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Il Piazzista delle Libertà è arrivato agli effetti speciali ma, piuttosto che guardare a David Copperfield, aspira a Tony Binarelli

  2. Forse il leader del punto 1 risolverà il problema costruendo un collegamento tra Napoli e il ponte sullo stretto di Messina e facendo confluire il tutto in una bella centrale nucleare…Ma se non riusciamo a terminare una semplice autostrada e a fare una raccolta differenziata come si deve!?!?

    E sul punto numero due: perchè la gente che va all’ipercoop non butta il guanto usa-e-getta nell’apposito contenitore ma lo lascia nel carrello?

    Se non altro il tuo blog mi solleva lo spirito: non tutta la gente fa schifo!

  3. Dany un commento che non c’entra nulla: se sei stata all’Ikea hai visto il bellissimo quadro di Haudry Hepburn in “Colazione da Tiffany” uguale uguale a quello del tuo blog ? Io sono stata all’Ikea Sabato pomeriggio (e non mancava davvero nessuno…) l’ho visto (il quadro) ho sorriso ed ho pensato a te… Baci Hastral P.S. Sto leggendo anche io il libro della Cate “Le ciccione lo fanno meglio” e mi piace un sacco: effetto ironico dolce-amaro !

  4. Sì, la gente fa schifo. Ma qualcuno un po’ di più degli altri.

    Per il resto, basterebbe coordinarsi e il mondo non conoscerebbbe la fame. Ma è troppoa fatica.

  5. A me fanno schifo quelli che offendono e non si firmano…

    per me sei il solito coglione…

    vieni a dirle in faccia queste cose o ti caghi sotto,come tutti i frustrati che si nascondono dietro la tastiera?

    Lerry

  6. Dany ma non si può…tu l’emblema, l’icona di Haudry non possiedi il quadro ? Scherzi a parte ci ho fatto un pensiero pure io che stiamo arredando casa e quello mi piaceva molto !

    Baci Hastral

  7. Mia cara, tu non sai che a casa mia, più che quadri, sono appese chitarre… e dove me la metto, “Lei”? :(

  8. Bhe in bagno non avrete le chitarre eh ? Anche se però “Lei” così elegante in bagno…ehm…no dai scherzi a parte…capisco il problema !!! Un Bacione H.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.