Senza categoria

Sincronizziamo gli orologi.

14 Maggio 2008

Domani è il d-day. Anzi, domani è l’ADC-day.

 

Quello che segue è un messaggio in codice per chi verrà con me nel luogo convenuto all’ora convenuta. Le informazioni vi sono state inoltrate per posta elettronica tramite una e-mail che si autodistruggerà subito dopo essere stata letta. I partecipanti confermati sono tre: la sottoscritta, nome in codice Ladra di Caramelle (che fantasia, non mi riconoscerà nessuno) d’ora in poi LDC, la Bionda Motociclista, d’ora in poi BM e lo Scrittore Giovanilista, d’ora in poi SG.

 

Trenta minuti circa prima dell’orario convenuto la BM correrà a prendere la sottoscritta, che esce mezz’ora prima dall’ufficio ma non sapendo dove mettersi la macchina dovrà cercare di smollarla non troppo lontano e in due sulla moto raggiungeranno il luogo segreto ove il soggetto ADC dovrebbe trovarsi in quel momento. Nel frattempo SG, arriverà autonomamente sull’obiettivo ma si terrà in disparte, in incognito (sentendosi molto intraprendente potrebbe tenere due sedie per noi, possibilmente in prima fila).

 

Finita la presentazione, il succitato SG sfodererà tutto il suo charme circuendo il soggetto ADC con frasi che si dicono le persone colte di un certo livello (tipo la lingua italiana è morta) e, mentre la BM lo terrà fisicamente fermo per una manica, io gli sottoporrò varie copie di libri da autografare.

 

Tipo tutti quelli che ha scritto finora.

Sono quindici, avrà il suo bel da fare.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Quindici?

    Son vent’annni che scrive e ne ha scritti solo quindici?

    BWAHHHHHHHHHAHHHAHH, dilettante…

    (S.G., che ne ha scritti nove + due fumetti in sette anni. E che si sta allenando a dire con voce alla Ungaretti Oh, caro Andre, che dire, quest’abuso della frase con lo slittamento a sinistra, eh?, tutta colpa di Paolo Nori)

  2. Per forza è morta… metti che in un romanzo devi mettere una frase semplicissima tipo “ho dato loro un valido consiglio” ecc., per dire che hai dato un consiglio a più persone che chiameremo Popi e Jack. La rileggi. Fa schifo. “Ho dato loro?”, borbotti “Ho dato loro?, cos’è, un tema?”.

    Cancelli.

    Cosa scrivi? “Gli ho dato un valido consiglio?”

    No, fa schifo uguale.

    Cosa scrivi?

    “Ho dato un valido consiglio a Popi e Jack”, scrivi aggirando l’ostacolo.

    E’ morta, è morta.

    S.G.

  3. ma chi è lo scrittore giovanilista, e cosa vuol dire giovanilista?

    No perchè De Carlo, anche se in forma, è un umarell di 58 anni eh

  4. In realtà non si parlava di De Carlo, parlando dello scrittore giovanilista. Anche se nemmeno lo scrittore giovanilista è giovanissimo. Comunque giovanilista non significa giovane, bensì giovanilista.

    (le parole sono importanti)

  5. Giovanilista è sempre stata una parola che mi ha fatta sorridere (in senso buono), anch’io l’ho usata spesso nei confronti di un amico di mio padre al quale stava davvero a pennello!

    Caspita domani è il grande giorno, in bocca al lupo!

    Chissà quante fan esistono sul web che possano come dire… “condividere” questa tua grande passione? Tu mi hai capita vero?

    Ma d’altra parte è De Carlo, se fosse stato Moccia avrei saputo dove andare a guardare……….. O_o

    Un bacione cara ;)

  6. Ah, Moccia. Che cara persona, che genio illuminante. L’uomo che ci ispira i versi migliori, come si vede dalla foto…

  7. Odio ADC anche se è un bell’uomo. Ho detto oggi a mia madre che forse passavo da F per la p. Mia madre ha detto che ha visto in tele ADC e che è tutto tinto.

    Un motivo in più per andare a vederlo.

    E cmq l’unica cosa buona che ha fatto ADC è stare con la EG.

    Aeiouy

  8. detesto fortissimamente gli afterhours!!! ‘O_O’

    c’è da dire che sono indifferente agli eventi sportivi in genere (calcio, basket, tennis…) ma mi piace guardare (così tanto per..) ogni tanto il rugby e l’atletica leggera e i tuffi…

  9. adesso non esageriamo… a quanto ho capito siamo sposati entrambi…

    anche se oggi come oggi signora mia essere sposati non sempre significa essere innamorati…

  10. cmq, giusto per perdere dei punti agli occhi della ladra e per rimanere IT io penso che EG abbia seriamente compromesso la produttività artistica di AdC (dopo “di noi tre” i libri nn sono stati tutto sto granché…)

  11. ADC e EG si sono lasciati da tantissimi anni, secondo me l’influenza (a mio avviso negativa) sulla vena artistica di ADC è stata invece il trasferimento dalla grigia e sporca e cupa e inospitale Milano alla campagna fatta di marmellate e agriturismi e prati verdi e colline e alberi da frutta. Insomma, si stava meglio quando si stava peggio.

  12. Su “Il Bologna” gli hanno gia’ chiesto dell’impoverimento della lingua italiana…

    Ma.Pe.

  13. Esatto, esco di qua alle 17.20, mi dirigo verso PSV, te aspettami lì col motore acceso e il casco, che intanto lo SG si piazza e prende posto alla F, in pole position di fronte a ADC.

    La pecora bela quando ha fame.

    Passo e chiudo.

    LDC (anche un po’ LSD)

  14. giuro che riuscirò a decifrarvi e poi sarò così contento che per darmi una botta di adrenalina farò un giro sull’ATC sperando che non mi becchi KF

    TS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.