Only registered users can comment.

  1. Bellissimo questo post….!!!

    E’ verissimo noi non diamo mai troppa importanza a quello che abbiamo, come se fosse scontato averlo e basta, ma non è così. Oggi c’è domani non lo sappiamo, morale…. godiamoci tutto + che possiamo. ciao

  2. Credo non sia facile fare un ragionamento come quello che tu hai appena fatto.

    Può darsi che sia facile dire che abbiamo lasalute, la famiglia e cose cosi’, ma non è facile analizzare tutto ciò positivamente, almeno per me non lo è.

  3. Hai un dono, hai la capacità di cogliere quello che ti succede intorno e di riflettere sulle implicazioni che ne conseguono. Sei capace di sviluppare ragionamenti profondi da episodi quotidiani. Ti ammiro e ti propongo qualcos’altro su cui riflettere. “Voglio prendermi cura di te e voglio che tu ti prenda cura di me!”… è una dichiarazione d’amore sui generis ma credo che in qualche modo sia paragonabile al concetto di “non ho tutto, ma ho tanto”.

  4. Sai, dopo aver letto il tuo post ho riflettuto tanto. Ieri sera mi sono presa un po’ di tempo e ho cominciato a pensare a tutto ciò che ho e a tutto ciò che mi fa sorridere anche nei momenti più duri. Bè, il sorriso in questa fredda mattinata di novembre è ancora stampato sul mio volto. Grazie

  5. “«Gli occidentali, e in particolare gli europei, addebitano all’America una profondissima frustrazione di cui l’America in quanto tale non è più responsabile di altri, non più di noi stessi. E’ la frustrazione che deriva dal fatto di vivere “nel migliore dei mondi possibili” – così ci viene sempre ripetuto – nel rutilante e fantasmagorico Paese dei balocchi, e di non essere né felici né sereni, ma divorati dall’angoscia, dalla nevrosi, dalla depressione, dall’anomia, in misura maggiore del più disperato abitante di un tugurio terzomondista. Perché in questo modello di sviluppo, basato sull’ossessiva proiezione nel futuro, invece che sulla ricerca dell’armonia in ciò che già c’è, l’uomo non può mai raggiungere un punto di equilibrio e di pace, ma colto un obiettivo è costretto dall’inesorabile dinamismo del sistema – inesorabile e ineludibile perché su di esso si fonda – ad inseguirne un altro, fatto un gradino a salirne un altro e poi ancora, in un’affannosa corsa priva di senso che ha termine solo con la morte dell’individuo».

    Cmq pure io ho tanto.

    Vag a let.

    ;-)

  6. attualmente:

    ho un dente rotto, una tendinite al braccio destro, l’influenza, gastrite conseguenza di uso smodato di antiinfiammatori non steroidei, il cortisolo urinario 24h tre volte sopra il limite max e da un mese a questa parte se mangio pane e/o pasta e/o pizza a cena poi di notte vomito (celiachia?).

    ohi bonalè troppa grazia c’ho pure troppo

  7. Son contenta, leggendovi, di aver contribuito ad un sano allenamento a vedere le cose positive “che si hanno”.

    Per quanto riguarda la domanda, penso che nel concetto dell’avere non tutto, ma tanto, ci stia meglio un Voglio prendermi cura di te e voglio che tu ti prenda cura di me più realistico di un ti amerò alla follia per sempre o cose così.

  8. oddio…no parliamo dei voti nunziali che sono delle stronzate IMMANI se prese alla lettera…nella società di OGGI (intendo)….

    come…il fatto che se sei cristiano….ti devi sposare VERGINE….sisi come no!!!!

  9. Concordo sulla valutazione dell’importanza da attribuire ai voti nuziali tanto che questa “dichiarazione” è avvenuta all’interno di una bellissima relazione extraconiugale tra due incalliti fedifraghi… ma il motivo per cui ho voluto riportarla all’interno di questa discussione è che in quel momento mi sono accorta di avere praticamente tutto, non il “molto” che credevo!

  10. Descrivo la mia “filosofia” di vita in questo modo “…a questo punto della mia vita ho imparato che la cosa più importante è perseguire il proprio appagamento, che questo derivi da un pasto prelibato, da un libro emozionante, da una amicizia insolita o da qualsiasi altra cosa possa darci piacere.” Dipende sempre da cosa si intende per “mutande”… ;-)

  11. Hai scritto delle bellissime cose.

    Io lo faccio spesso questo esercizio, gratifica davvero tanto quando credi che i pianeti siano allineati male!

  12. Che bello, ero arrivata qui da Facebook pensando di darti dell’avvinazzata (ho visto la foto con gli shottini) e invece mi spiazzi con questa dichiarazione bella e sincera: buon WE stella, a te, moroso e Gatta

  13. L’ altra volta non mi ero autenticata, sorry..il link sugli eroi contemporanei l’ho postato io..bè sì M.J. Fox c’è perchè da anni lotta contro il morbo di Parkinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.