Senza categoria

Tonsillite.

10 Maggio 2009
E’ andata così, che giovedì sera sono andata a farmi il famoso massaggio da Patrizia (deliziosa!) e ho pensato di andare in bici. Poi, fra la sudarella del massaggio, lo sforzo della pedalata, quella classica gocciolina fetente deve essersi fermata ad altezza gola, una folata di vento e durante la notte le mie tonsille si sono gonfiate fino a raggiungere la grandezza di due ciliegie mature.
 
Non mi succedeva da quando ero bambina e non ero pronta, né psicologicamente né fisicamente.
 
Psicologicamente perché mettermi in malattia mi suona così strano, mi fa sentire in colpa verso l’azienda, i colleghi che devono smazzarsi le mie cose al posto mio, l’intera economia nazionale. Fisicamente perché il mio week end avrebbe dovuto essere un po’ più mondano di quanto si sta attualmente rivelando: mare anziché riordinare i cassetti, gli armadi, dare la cera al parquet (sì perché il senso di colpa da mancato lavoro in ufficio si riversa sul lavoro casalingo) e serate fra amici anziché overdose di Sky (che comunque non fa schifo: ieri sera per esempio ho visto Blade Runner per la prima volta in vita mia… Bastioni di Orione, eccetera eccetera).
 
Con l’occasione mi scuso pubblicamente con il mio moroso per: avergli russato sonoramente nelle orecchie rubandogli preziose ore di sonno, averlo chiamato in lacrime perché non riuscivo a respirare, averlo mandato a comprarmi l’Oki e sostanzialmente costretto a trascorrere un fine settimana noioso e, altrettanto pubblicamente, ringrazio i miei genitori per essere contemporaneamente un valido Pronto Soccorso e un’ottima segreteria. Ah sì, grazie anche per le rose!
 
Comunque, salvo complicazioni, mercoledì torno nel mondo reale.
 
LdC

Only registered users can comment.

  1. che fortuna che hai una segretaria!

    io se mi ammalo o vado in ferie quando torno sono selpolta dalle scartoffie e dal lavoro che è rimasto indietro

  2. A onor del vero… non ho mica la segretaria, ho solo dei (dei… due, tre) colleghi collaborativi. Che comunque è già molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.