Senza categoria

Usher, chi era costui?

8 Febbraio 2010

Trovandomi nella necessità di farmi una cultura su questo personaggio, ho fatto come chiunque al posto mio: ho googlato. E ho scoperto un sacco di cose, una su tutte che The fall of the house of the Usher è uno dei racconti del terrore di Edgar Allan Poe, raccolta che ho letto da ragazzina e che ancora tormenta certi miei incubi assieme al BauBau di Stephenkingiana memoria.


Ma non sono qui per scrivere di racconti del terrore, anzi. Sono qui per parlare in anteprima del nuovo album dell’omonimo cantante, Usher per l’appunto (il bel tenebroso con gli occhiali a goccia Carrera, nella foto), che dal primo marzo sarà disponibile in vendita. "Raymond Vs. Raymond" è il titolo, da cui è tratto il singolo "Hey Daddy" che potete ascoltare qui.

Chissà se è stato proprio Poe ad ispirarlo per il nome.
Ora approfondisco e poi vi rendo partecipi.

LdC

*update*
Usher Raymond IV, che sembra il nome di un imperatore, è il nome per esteso di Usher, uno dei protagonisti della R&B del momento. Dopo l’uscita del suo album di esordio del ’94 “Usher”, l’artista di Dallas ha venduto ben 40 milioni di dischi nel mondo e collezionato numerosi Grammy Awards, quindi niente a che vedere coi racconti del terrore.

Only registered users can comment.

  1. Io lo amo, anche se l’ho conosciuto attarverso uan canzone villanissima che girava qualche anno fa e che si intitolava Yeah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.