cose importanti

Cose che fanno schifo (primo di una lunga serie di post).

23 Marzo 2010

Ci sono molte cose che mi disturbano, altre che mi lasciano perplessa: su queste, per decenza, per educazione o semplicemente per quieto vivere, non metto bocca anche se talvolta mi costa parecchio.
Ci sono alcune cose, però, sulle quali non riesco a stare zitta perché penso che, tacendo, si finisca per metterle da parte -dopotutto la vita quotidiana è già così densa di pensieri- e invece, alcune cose, non vanno dimenticate bensì evidenziate. Bisogna elencare i fatti e i nomi, mica per calunniare, ma per non dimenticare.
Arriverà un giorno in cui ti incrocerò per un qualsivoglia motivo e io, quel giorno, vorrò sapere chi avrò davanti.

Una cosa che non voglio vada dimenticata e che appoggio qui, sul mio blog, è questa notizia orrenda di queste altrettanto orrende persone che hanno invitato una scuola a non servire il pranzo ad alcuni bambini a causa di genitori insolventi. Ora io lo so che la società ci impone delle regole, lo so che le tasse si pagano: lo ritengo necessario e difatti lo faccio. Ma so anche che non viviamo in un mondo retrogrado e classista, viviamo in una società evoluta e intelligente, che aiuta, non affoga, le persone che hanno bisogno.

Ora, quindi, voglio imprimere qui di seguito i nomi delle persone coinvolte in questa storia, con la speranza e l’augurio che no, non i loro figli (perché i figli non hanno colpa) ma essi stessi si trovino, un giorno, con la necessità di essere aiutati. Auguro loro, ovviamente, di trovare persone diametralmente opposte.

Il Comune di Montecchio Maggiore (VI), guidata da Pdl e Lega Nord.
L’assessore all’istruzione del Comune di Montecchio Maggiore (VI), Barbara Venturi.
Il Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore (VI), Milena Cecchetto.

 

LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.