Senza categoria

Decisamente io.

29 Agosto 2006

La mia cara amica Simo successivamente al diploma ha fatto lavori di ogni tipo, dall’agente di viaggi alla commessa in Piazzola, prima di trovare la sua strada. Mi ricordo di un periodo in cui andava di moda ostentare lo stemma e relativa storia della propria casata (con conseguente fiorir di sedicenti baroni e marchesi) e sorgevano un po’ ovunque quelle baracchine che, per diecimila delle vecchie lire, stampavano a colori su carta pergamena tutte le idiozie che desideravi, non so se ve le ricordate. Ovviamente lei ne ha gestita una, se non ricordo male dentro al centro commerciale ViaLarga.

 

Fu così che in tempi non sospetti mi regalò questo profilo/oroscopo, ricapitatomi oggi tra le mani, in uno dei miei round di trasloco.

 

Nasce il giorno 2 gennaio 1976 sotto il segno del Capricorno: nel calendario cinese è Lepre.

 

Se un giorno, nel corso di una caccia, desidererete incontrare una Lepre Capricorno, sappiate subito che la cosa non sarà facile perché la sua prudenza è a tutta prova. Al minimo fruscio di foglie, al minimo odore estraneo portato dal vento, si precipiterà dentro la sua tana. Utilizzando le astuzie degli Sioux, forse riuscirete a fare conoscenza. Lasciatele il tempo di conoscervi e apprezzarvi: meritatela. Date origine ad una corte all’inizio riservata, adescante e prudente.

 

L’esitante lepre si domanda “è un buon partito?”. Il suo desiderio? Pronta a tutto, ma con comodo. Ama brillare. Vi inganna: così come respira, adora e dimentica altrettanto in fretta. Ama il fasto, le mondanità, i colpi di fulmine, la vita confortevole. Non sopporta prendere responsabilità, le messe a punto. Grossi difetti: ombrosa, pedante, egoista, pronta a tutto a condizione di non dover decidere, orribilmente spendacciona. Qualità principali: prudenza, discrezione.

 

Tu, Lepre, appartieni alla luna: sei lunare, lunatica. Sei virtuosa, prudente, piena di armonia. Innamorata delle comodità morali e fisiche sei calma, discreta, riservata. Tuttavia, come la lepre, inquieta, salti da destra a sinistra in ascolto di un eventuale pericolo. In nome della tranquillità sostieni il debole, pur legandoti al forte. Misurata, esitante, hai orrore di correre dei rischi e questo potrà farti perdere delle belle occasioni. Sospettosa, sotto la maschera di dolcezza e di apparente equilibrio nascondi un certo egoismo, una paura terribile di impegnarti. D’altronde ami brillare – talvolta vai un po’ troppo lontano e sembri un po’ pedante. Sei mondana, hai il gusto del fasto, del lusso e non arretri davanti alle spese per curare la tua immagine di marca.

 

Allora non mi sembrò tanto calzante: oggi invece lo rileggo e mi vengono i brividi.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Io la lepre non la mangio, così come non mangio tutta la cacciagione… però mi fido. Buona vacanza! E un bacione! :o)

  2. Io sono nata il 7/01/76 (ma tu guarda… le coincidenzae) quindi questo oroscopo potrebbe fare anche al caso mio… peccato non mi somigli affatto!

  3. Vabbè: ad esser spendaccioni egoisti e ad ad amar la vita confortevole, ci vuol poco, suvvia. Io, per esempio, ci riesco senza sforzo pur essendo nato l’1-6-1975. ;))))

  4. @Poeta: avevo rimosso (se ne era già parlato, ricordi?) che sei dei Gemelli. Non mi ricordo però se mi hai garantito che sei in grado di riscattare l’intera categoria e non sei un malato di mente a piede libero… ;o)

    @Phoebe: non preoccuparti perchè il mio collega preferito è addirittura nato il mio stesso giorno ma siamo molto differenti sotto vari aspetti!

  5. @Thunderblue: benvenuto… e mi raccomando chiedi sempre il permesso ai vigilantes prima di fare le foto ai buskers ;o)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.