Senza categoria

Hai voluto la bicicletta?

5 Settembre 2006

È una questione kharmica, premetto.

 

Mi hanno rubato la bicicletta. Non recentemente, è già da un po’. E non è proprio che me l’abbiano rubata, diciamo che sono stati più svelti di me. In pratica ne avevo adocchiata una in cortile dai miei genitori: un’olandese viola senza lucchetto, sola, vecchia, impolverata. Nessuno la voleva o la reclamava, nessuno dei condomini ne rivendicava il possesso.

 

Le avevo già comprato il campanello con Winnie The Pooh e stavo meditando di che colore regalarle la catena per chiuderla quando mia madre mi ha telefonato in ufficio dicendomi “l’amica della B. si è fatta su la tua bici”. Oddio, mia bici è un concetto poco calzante in questo caso, comunque tanto per rendere l’idea dell’enfasi e dell’indignazione di mia madre. Amen. Ho riportato il campanello da Decathlon e mi hanno pure restituito i 4,90€ con buona pace del mio carattere pragmatico e del mio budget famigliare.

 

Qualche tempo più tardi stavo forse per trovare la soluzione al problema quando un tizio mi disse “ti regalo la mia, chè per me è troppo bassa” ma non se ne fece nulla. E poi mi sa che gli piaceva di più guidare gli autobus.

 

La settimana scorsa forse se ne era materializzata una in cantina di qualcuno che conosceva un mio amico, ma niente nemmeno stavolta: è toccata in sorte alla mamma. Nulla da eccepire, c’est la vie.

 

E così il destino vuole che io non possa usufruire di questo mezzo. Come dicevo prima tutto ciò è kharmico, lo so per certo: quando avevo 14 anni scelsi di vendere la mia bici per contribuire all’acquisto del motorino, successivamente venduto per comprare un palmare Compaq che avrò usato sì e no 3 volte. Qualcuno, lassù, ha voluto impartirmi una lezione sugli effetti devastanti del consumismo.

 

Tutto questo per dire cosa? Che fra un po’ comincerò a presidiare il gazebo di Ad Alta Voce, che sta in pieno centro proprio sotto le Due Torri e, covando un odio viscerale da sempre verso l’ATC (azienda trasporti pubblici, celebre per la sua precisione e puntualità – il tono ironico si nota?), ne consegue che ho bisogno a breve di un mezzo comodo e veloce. Lo so che i negozi sono pieni di biciclette, ma io non voglio comprare una bicicletta. Io vorrei una bicicletta, non so se riuscite a cogliere la sfumatura.

 

E quindi chiedevo se qualcuno che sgombera la propria cantina e si trova un’olandese anche schifosissima che butterebbe via… e ha voglia di contribuire e spezzare definitivamente questo circolo vizioso… Insomma, solito uso privato di pubblico servizio.

 

Ma è per una giusta causa.

 

Ovviamente la vengo a prendere, non è che pretendo che me la portiate anche.

 

Krazzzzije!

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Beh …. hai mai pensato di fare una capatina in Piazza Verdi con un bastone, picchiare un punkabbestia (che comunque potrebbe fungere anche da antistress) e fottergli la bicicletta (che tanto lui ha fottuto a qualcun’altro il giorno prima)?

    Potrebbe essere la soluzione ….

    Se invece preferisci stare nei normali canoni allora non posso accontentarti … non posseggo biciclette ….

  2. Sì, ci avevo pensato ma non ho sufficiente faccia tosta… magari qualche amico e/o lettore del mio blog che ha voglia di immolarsi per mio conto… (segue flap flap di ciglia e occhioni languidi).

  3. Lo sbattere degli occhi fa blink-blink …. flap-flap ma sa di qualcosa che flappa, e non mi suona bene …. comunque fai così, prova a flappare con un tizio, poi trovane un’altro e blinka …. poi mi sai dire quale è andato meglio ….

  4. Per me e Dany la bicicletta è diventata off-limits: se ti accontenti di un prestito per diciamo 6 mesi, senza pretendere l’usucapione e soprattutto se vieni a prendertela in quel di Empoli (detto cosi suona male) il tuo problema è risolto.

    Est

  5. Mi dispiace… non ho mai avuto una bici che in liguria con sti sali e scendi ci si fa il culo.. non abbiamo piste ciclabili e si rischia di rimanere schiacciati in dieci secondi netti! Ho avuto la mia prima moto a 34 anni, ti rendi conto???? Ale

  6. @Scramlezz: le mie ciglia fanno flap-flap perchè sono lunghissime (mi sveno in mascara). Il blink lo fa il sorriso Durban’s che normalmente sfoggio nelle fotografie… e comunque non ho intenzione di sperimentare niente con vari “tizi”… parafrasando un mio precedente post: io flappo da sola ;o)

    @Est: grazie per la disponibilità, non mi permetterei mai di sottrarre seppur per qualche mese le vostre amate bighe. Anzi, magari a Natale vi regalo pure il triciclino, che ne dite? Dai un bacio a Daniela da parte della “Zia Dani”, mi raccomando.

    @Cieli: io la moto mai avuta, se non contiamo un CIAO che ha fatto la fine che ha fatto, come hai visto nel post. Ma hai la moto di quelle motone VERE che mi fanno tantissima paura e che sto con gli occhi chiusi fino a destinazione? Brrrr…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.