Senza categoria

This is not Hollywood.

11 Settembre 2006

Normalmente nei b-movies catastrofici che la cinematografia americana patriottica ama propinarci la scritta Hollywood è la prima a cadere, quando c’è una disgrazia. Che siano terremoti, inondazioni, glaciazioni, alieni, sempre lei crolla rovinosamente. Intorno la devastazione, il nulla: si salvano solo i protagonisti con cui gli abili sceneggiatori ci hanno fatto entrare in empatia fin dal principio del film.

 

A questo pensai quel giorno di settembre di cinque anni fa, subito dopo aver acceso la televisione, con Gianni ancora al telefono che mi diceva “un canale vale l’altro”. A questo pensai mentre mi rendevo conto che non stavo guardando un inferno di cristallo a caso, trasmesso in un orario anomalo. A questo pensai durante l’incalzare degli eventi che andarono a comporre il timeline di un giorno che tutti avremmo ricordato per sempre. Stavolta non ci sarebbero stati protagonisti graziati dalla buona sorte né lieto fine per cui commuoversi e alzarsi dalla poltrona contenti.

 

Niente di tutto questo: this is not Hollywood.

 

Questa foto è quello che ho visto quattro mesi prima.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Sembra ieri che sia successo ed invece sono già passati 5 anni!! ti rendi conto di come passa in fretta il tempo?? quel gg mentre guardavo il servizio in tv non mi sembrava vero, credevo di stare guardando un film dei soliti…. ma purtroppo non era così.

    Prima o poi andrò anche io al Ground Zero….

  2. Oggi che sono a casa convalescente (la solita terapia) mi sono “sciroppata” tutta una serie di servizi e documentari sull’accaduto ed un po’ tristemente ho pensato che siamo andati oltre il ricordo e la commemorazione… e forse, dopo cinque anni siamo tornati ad Hollywood…

    Un sorriso…

    Paola

    PS su MSN hai perfettamente ragione… tu come ti trovi qui? Ma non è troppo complicato?

  3. @Paola: Splinder ogni tanto fa i capricci e lo trovi in manutenzione proprio quando hai qualcosa da fare… però in linea di massima non è male. Ti segnalo le piattaforme che si sono aggiudicate la nomination dei Blog Award 2006, così puoi verificare tu stessa quale ti sembra più adatta alle tue esigenze:

    http://www.blognation.it/

    http://www.excite.it/blog

    http://www.ilcannocchiale.it/

    http://www.iobloggo.com

    http://it.life.dada.net

    http://www.splinder.com/

    http://blog.tiscali.it/

    http://blog.alice.it

    Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.