Senza categoria

Bidibibodibibù.

15 Settembre 2006

Io sono una creatura magica, lo ammetto. Devo avere ereditato da mia mamma, anche lei è un po’ strega (a me piace di più pensarmi come una sorta di Maga Magò, a onor del vero), delle doti di preveggenza che non riesco a governare e che, indipendentemente dalla mia volontà, ogni tanto si manifestano.

 

Non ci credete?

 

Ci fu la volta che dissi al mio amico Fabrizio “hai comprato il Ciao rosso così non si confonde con il colore del sangue quando ti ci imbussi” e il povero Fabrizio la sera stessa fece un incidente (niente di grave, state sereni). Ci fu la volta che stavo pensando al Principe di San Marino mentre ero in coda in macchina in via Mengoli quando mi sono girata e lui era lì, di fianco a me, al semaforo. Ci fu la volta che avevo litigato di brutto con A. la sera prima e stavo raccontando l’accaduto ai miei genitori mentre eravamo in coda alla cassa dell’Ikea quando mi sono girata e A. era lì, dietro di me. Senza contare la più recente, qualche sera fa, mentre rendicontavo ad Elena di un delizioso e quantomeno significativo aneddoto della mattinata… eccetera eccetera.

 

Bologna non sarà una metropoli, ma non è neanche piccola. Parliamone. A questo punto viene da pensare che ho sul serio un potere: se parlo di una cosa essa potrebbe magicamente materializzarsi!

 

Avviso per il pubblico: d’ora in poi si parlerà unicamente di soldi.

 

LdC

 

E se non ci leggiamo durante week end (probabile, perché stasera si ricomincia con la mondanità) vi rimando a lunedì, ricordandovi di consultare le previsioni di Rob Brezsny che al solito dispensa consigli intelligenti (almeno per quanto mi riguarda).

Only registered users can comment.

  1. dimenticavo potresti parlare dei soldi che emma vincerà al super enalotto o del fantastico posto che emmuzza tua troverà (sia l’assunzione che la vincita mi sembrano irreali in qual misura)

  2. Mia nonna sapeva con almeno 2 minuti di anticipo che il telefono avrebbe cominciato a squillare e se sarebbero state buone o cattive notizie. Io alle superiori sapevo _sempre_ chi sarebbe stato interrogato quel giorno. Credo che si tratti di una sensibilità particolare, quella che in genere si definisce “sesto senso” :)

  3. A proposito di Sesto Senso! Io, proprio all’inizio della visione di quel film, ho avuto la netta sensazione di aver capito la trama… l’amico che lo stava guardando con me disse “impusèbbil” e scommettemmo. Io scrissi il colpo di scena del film su un pezzo di carta che lui tenne in tasca.

    Alla fine l’aprì e….

    Siamo maGGiche!!!

  4. Ma chi sei? Un mix tra il Mago OTelma e Vanna Marchi? Bella li’ …………….

    Mi daresti l’estrazione del lotto di domani per piacere?

  5. uellaaaaaa ogni tanto riappaio!

    vai allo spago anche te? io ci vado di sabato quando non lavoro…e ieri tra le mille sfighe successe mi han rigato lo sportello con la chiave!!! uffffffffffffff

  6. @Girocolli: ma cos’hai reso privato il tuo blog? Senza darmi l’accesso, peraltro? Che mezz’amico… provvedere, ragazzo. Che senò allo Spago non ti saluto mica se ti incrocio ;o)

    @Cris: a’ maga… tu mi devi portare il preparato per i pancakes, altro che il caffè… che non lo bevo neanche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.