Senza categoria

Del perchè prima o poi ucciderò la mia collega.

6 Novembre 2006

Antefatto.

 

La mia collega Trifolamaroni è una donna pesante come il brasato con peperonata alle tre di mattina. Non solo: sembra la più innocua delle timorate di Dio, ma in realtà è la classica persona che fa la scema per non andare in guerra. Ad esempio lei al Patrono ha fatto il ponte adducendo la scusa della suocera che si doveva operare: nulla da eccepire se non avesse usato la stessa scusa per il ponte della settimana scorsa (povera suocera!). Ed è qui da un anno e mezzo. Comincio a temere di essere io – nonostante 12 anni di onorata carriera – quella che non ha capito come cavolo funziona il mondo del lavoro.

 

Dialogo surreale delle ore 14.00.

 

Collega Trifolamaroni: Dani scusa, mi confermi che finora nel mese di novembre sei stata assente soltanto mercoledì 1?

Daniela: assente? No, non sono stata assente. Il primo novembre è festa e la ditta era chiusa.

In sottofondo rumore di unghie sugli specchi…

C.F.: sì, certo, volevo dire se sei stata assente anche il giovedì.

Daniela: no, io ci sono sempre stata.

 

(Giustamente lei stava faceva il ponte, quindi non poteva vedermi mentre ero al lavoro). Per inciso: sono sempre aperte le iscrizioni per le gite nella ridente ed amena località.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. ooooh io che andavo a lavorare anche con 39 di febbre mi son fatta furba (leggesi meno scema) anche perchè ovunque abbia lavorato ho trovato persone che si prendevano tutte le ferie dell’anno in corso e metà di quello dopo…. con la faccia tosta di quelli a cui va comunque sempre qualcosa….

  2. e’ appena iniziato “colazione da tiffany” su r4… piumone e viaaaaa….

  3. La solita curiosa…

    Hai la tv in ufficio?! Ma allora non ho capito quale lavoro fai ;-) Tu éclaires ma lanterne? ;-) Merci d’avance pour la réponse ;-)

    PS: La tua collega ha dei parenti in Francia? Una mia collega le assomiglia tanto ;-)

  4. Mia cara CKTC io sono commerciale per una società di informatica ma godendo di un open space tutta sola ho i seguenti benefits: tavolo da ping pong, televisore, juke box e soprattutto tanto silenzio :o)

  5. Grazie della risposta veloce…

    Cmq, anto silenzio tranne il chiasso di quella tua collega allora ;-)

    PS: Scusa, commerciale davvanti al pc? Mi spieghi? Vendi online?

  6. Grazie della risposta (sei veloce!). Adesso posso immaginare la sceneggiatura “Dani & The City”.

    PS: Domanda ingenua e anche scema te lo concedo. Sul tuo blog ci metti le tue foto, parli di questa tua collega, non c’è il rischio che un giorno qualcuno/a glielo faccia leggere? Forse non te ne frega nulla, non ha nessun “potere” sul tuo posto di lavoro, non sarà la capa alla (è quella che si prende per la capa?)

  7. Che palle queste colleghe trifolamaroni!!!!!! in ogni ufficio ce ne sono sempre + di una!!!!

    ciao B.

  8. ha ragione anonimo quando dice che la collega potrebbe leggere il tuo blog e crearti casini… stai attenta!! baci luna

  9. Ooops… Arrivo solo adesso… Ho perso un po’ di tempo ad “analizzarti”… Commerciale in un’azienda informatica…. Serve per caso un programmatore che non sa proprio fare il commerciale? Ma in compenso posso fungere perfettamente da “buffone aziendale”. Se i bracaloni bicolore ce li mettete voi… ;o)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.