Click per la fotogallery – Click per il video
Ringrazio ancora Caterina per l’invito alla bellissima serata: il 9 dicembre l’opera più conosciuta, apprezzata, letta e rinomata di Stefano Benni, il mitico Bar Sport, ha compiuto trent’anni e in tutto il mondo (cito liberamente dal suo blog) è scoppiato il Luisona day: a Bondi Beach, Sidney, surfisti molto intellettuali racconteranno agli opossum la storia «decana delle paste», i raffinati traduttori del Collège de traducteurs di Arles, Francia, s’impegneranno a seguire le tortuose vicende di «Renzo il playboy», al Centro operativo dell’agenzia spaziale europea di Darmstadt, Germania, scommettiamo che un’occhiatina a «Terra», altra opera Benniana, la daranno. Vi è anche un nonno, Elioro, che leggerà al telefono ai nipotini lontani, Sara e Matteo, alcuni brani delle favole di Benni.
Tra gli oltre 150 appuntamenti sparsi in tutto il mondo, molti in Italia, tantissimi in Emilia, quello forse più pittoresco è avvenuto a Medicina di Bologna in un bar che è già, dal nome, adatto allo scopo:
Domenica 10 dicembre, dalle
Complimenti a Caterina e a tutti gli artisti per averci accompagnato qualche ora, con grazia ed allegria, nel Bar più apprezzato da Bologna (e non solo).
LdC
Grazie mille per la recensione. Io tempo di aver fatto la figura della pazza disperata… ma va bene…
Assolutamente no, sei stata una “padrona di casa” ineccepibile :o)
Occacchio!
L’avevo letto alla Libreria Coop e mi è sfuggito. Ma porcapaletta!
Volevo venire travestito da Bovinelli Tuttofare…
OT
Usti. Ad averlo saputo. Venivo a far balotta in bici da corsa vestito da Grande Pozzi. Che per Bar Sport, io, ci ho una venerazione :-)