Vi delizio con questo pezzetto di libro che, ovviamente, vi consiglio di leggere.
La maggior parte della vita è così noiosa che non vale nemmeno la pena parlarne, e ciò è vero a qualsiasi età. Ogni volta che cambiamo marca di sigarette, traslochiamo in una casa nuova, ci abboniamo a un altro giornale, ci innamoriamo e ci disinnamoriamo, in realtà non facciamo che protestare in modo più o meno frivolo contro l’insormontabile noia della vita quotidiana. Purtroppo però tutti gli specchi sono bugiardi, e a un certo punto, nel bel mezzo di qualsiasi avventura, ci rimandano la solita faccia vuota e insoddisfatta; perciò mentre si domandava cos’aveva fatto, in realtà Grady si domandava cosa stava facendo, come al solito.
(Truman Capote – Incontro d’estate)
Lui era un genio e se leggete la pagina su Wiki capirete anche perchè.
A stasera (per chi c’è) oppure a dopo, come direbbe qualcuno.
Stay tuned, LdC
“Incontro d’estate” è un piccolo grande libro che non può non commuovere profondamente chi lo legge. Quando lo regalai a Seia se ne innamorò subito.
Capote era una penna eccelsa.
Bel blog.
Antonio
Il libro è veramente bello, molto interessante anche la postfazione che racconta di come si sia entrati in possesso di quei quattro quaderni che hanno permesso alla Fondazione Capote di pubblicare questa storia.
Qualcuno ha visto il film, per caso, e me lo consiglia/sconsiglia?
eh beh truman capote diceva la pura verità in quel momento eccelso di grande penna