Senza categoria

Le (ulteriori) cinque cose che non sapete di me.

10 Gennaio 2007

Ammesso e non concesso che dopo due anni e passa di blog pressoché quotidiano, con tanto di elenchi di questa caratura, ci sia ancora qualcosa che non si sappia della sottoscritta, prendo il testimone dalla Cuginetta e vi delizio con il mio turno di outing.

 

101^ cosa che non sapete di me: ho sepolto gli sciocchi idealismi infantili e, crescendo, mi sono passate un sacco di frivolezze. Un tempo dai miei post si evinceva che ero decisamente schiava di mode, locali, tendenze, mentre ora non me ne potrebbe fregare di meno. Ad una serata superglamour preferisco di gran lunga una cena in casa tra amici, quelli che sono pochi ma buoni.

 

102^ cosa che non sapete di me: dopo tre anni di corso ho smesso di andare a tennis, forse temporaneamente, forse per sempre. Non ho ancora deciso. Perché? Mi annoiavo, non rientra nel budget, ma soprattutto perché non vedevo progressi e perché giocare è molto più divertente che farsi tirare palle sempre uguali da un cestino.

 

103^ cosa che non sapete di me: il triangolo è la mia figura geometrica preferita. Non chiedetemi perché, ma sono bravissima a disegnarli.

 

104^ cosa che non sapete di me: ho dovuto omettere ben due puntate delle Grandi Fregature perché i diretti interessati, so per certo, avrebbero reagito malissimo.

 

105^ cosa che non sapete di me: forse, ma dico forse, aveva ragione colui che un giorno mi ha dato un giudizio parlandomi di giostre.

 

Pacco, doppiopacco e contropaccotto a: Filter, CKTC, OT, MissCris e Matraca. Tiè.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Ladra di caramelle, tu pensavi di tirarmi un pacco. Ma io sono avanti di di un anno! So che quella si chiamava “Le cinque strane abitudini” ma è evidente che si tratta di una catena che si replica cambiando nome.

    Filter

  2. @Cris, dai escimi il lato egocentrico di te!

    @Filter, e l’avevo pure letta! Ah, bei tempi dei F4 e Culodritto. Sigh.

  3. Certo che i triangoli non sono poi così difficili da disegnare… che significa che sei bravissima? UUUUHHH genteeeee… qualcuno non sa disegnare un triangolo????

  4. Mi costringi ad uscire dal mio Aventino (non voluto, beninteso…) per dare degna risposta al pacco….

    Lo farò. Ne ho in serbo di bellissime. Come direbbe Elio.

    A bientot.

    OT

  5. Appena ho un momentino, leggo il post della tua amica con calma…

    Grazie del regalo (ai mancini, piace essere coccolati, si sente? ;-)

    Cikappina Mancina ;-)

  6. Molto bello quel post della tua amica su noi i mancini. Ed è ancora più carino da parte sua quando si sa che non è mancina.

    E’ mamma di un/a mancino/a o è sposata con un mancino?

    Dille che in francese macino si dice “gaucher” e che di una persona imbranata si dice: “il est gauche” ;-)

    La Gauchère Cikappina ;-)

  7. Cikappina mancina… la mia amica Chicca è mancina a metà… alcune cose le fa con la destra, ma la maggior parte (quelle importanti, insomma) con la sinistra. E’ una persona speciale, come te. Vi piacereste, ne sono certa.

  8. Alla mia riflessione sui mancini un amico/medico mi aveva risposto : “devi correggere … “io sono una mancina” al posto di “io non sono mancina”. …. e correggi non è la genetica etc etc con “non è l’ereditarietà intesa come genetica …. ma l’ereditarietà comportamentale: siamo figli di modelli famigliari e sociali, e come le scimmiette applichiamo risposte nevrotiche imparate dai nostri genitori”

    Fai un bel gioco: prova a usare di più la sinistra (mano, gamba, occhio, orecchio, …) e ti accorgerai che ti reggi meglio con la sinistra, vedi più sfumature con la sinistra, ascolti meglio con la sinistra, e afferri e maneggi meglio con la sinistra.

    bye bye mancina” E aveva ragione. E per rispondere a Cikappina – a aproposito piacere chicca! – ho una figlia piccola , due anni e mezzo, che ancora non ha naturalmente ben distinto l’uso della destra o della sinistra. Ma quando la osservo con occhio critico su questa cosa mi accorgo che anche lei predilige la sinistra!

  9. Piacere mio Chicca/Matraca ;-)

    Sei ambidestra allora? Ecco la spiegazione della tua affascinazione (esiste la parola?) per i mancini allora ;-)

    Sai noi mancini, inconsapevolmente, ci riconosciamo tra di noi, e quello che dici tu dimostra che sei una mancina pure tu, come lo dice il tuo amico medico.

    Ho visto la tua piccolina sul tuo blog, è molto carina, complimenti!

    Cikappina (nickname dato dall’amica LdC e di cui sono ormai orgogliosa ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.