Viaggiare non mi basta mai. Quanti kilometri, aerei, automobili, paesi, check in, baggage claim, personaggi, esperienze ho accumulato dal mio primo viaggio di diciottenne. E non sono nemmeno contemplabile fra coloro che chiamano globetrotter, che di cognome mica faccio Trump e quindi una meta o due l’anno sono già oro.
Ma ogni tanto sconfino oltreoceano, là dove la bandiera stars and stripes mi accoglie sventolando. Con i compagni di viaggio migliori che abbia mai avuto in sorte: i miei genitori, che nel 2001 fecero il grosso errore di invitarmi a trascorrere una settimana a New York con loro, che tu sai parlare l’inglese, e da allora non riescono più a liberarsi dalla mia presenza.
Dato che l’ultima incursione americana risale al 2005, alla conquista del West, ho pensato che poteva essere il caso di tentare un nuovo viaggio, per esplorare un altro po’ il variegato territorio. Sì, confesso: turisticamente parlando sono molto americanofila. E anglofila, qualora non si fosse capito.
Tutto questo per anticiparvi alcuni itinerari che andrò a proporre loro così, tanto per testare se il mio diplomino di operatore turistico ha ancora il suo perché.
Soluzione nr. 1, da Chicago a Miami o viceversa
Soluzione nr. 1/bis da Chicago a Miami o viceversa con variante Dallas
Soluzione nr. 2, Nord Est e Niagara Falls.
Soluzione nr. 3,
Considerando che in 17 giorni siamo riusciti a concludere questo tour, forse la soluzione numero tre è un po’ ambiziosa ma le altre due sono fattibilissime in un paio di settimane al massimo.
Periodo ipotizzabile: fine aprile, maggio (il mio collega preferito si sarebbe già dichiarato disponibile a sostituirmi).
What do you think about?
LdC
posso aggregarmi??? … ti prego l’america per me e’ ancora solo un sogno ehehheheh. baci ldc e buona giornata….
well.. i guess would be fun.
so.. can i come?
i’ll be a good boy ;)
A me gli States proprio non attirano… deve essere una questione di abitanti (e di pregiudizi), un po’ come Roma ^_^
Se ci riesci vai, vola e divertiti anche per noi
Soluzione numero 3 senza pari.
Il nord est e molto bello durante l’IndianSummer (ovvero il nostro autunno) ma io mi vedrei bene bene quegli staterelli li centrali.
Parti appena puoi e se per caso c’è un posticino anche per me, io vengo super super volentieriiii!!!
WOW solo al pensiero di tornare negli States mi fa andare giù di testa!!! Io sarei per i primi due punti visto che il punto 3 l’ho già in parte visto questa estate, cmq mi adatto!! ;-))
Non è che per caso vuoi collegare il ponte 25 aprile e 1 maggio??
Io se riesco un bel viaggetto anche a Barcellona lo farei in quel periodo…. mah si vedrà…
Bacii Baby
Prima di cadere vittima della seconda influenza dell’anno ho sottoposto gli intinerari ai miei compagni di viaggio a.k.a. i finanziatori… stay tuned, mi hanno detto non ci chiami, ci facciamo vivi noi. Dite che è un buon segno? Uhm…
Se posso esprimere il mio personale parere, evita le cascate del Niagara… sono state una delle mie più grandi delusioni in fatto di viaggi.
L’opzione 3 mi sembra la più interessante ma forse un po’ troppo impegnativa per i tuoi..
Un sorriso e aspetto gli aggiornamenti…
Paola
il periodo è perfetto per la nr.1, ma ti consiglierei caldamente una variante a New Orleans, imperdibile.
E a Miami, escursione di 1gg. alle Everglades in direzione delle Keys, in mezzo ai coccodrilli ;-)
vuminch1 slogghed
beh direi che new orleans is the best ,jazzgirl!
Confesso che la mia preferita sarebbe la 1/bis, con variante Dallas-Baton Rouge e a questo punto direi anche New Orleans, che mi affascina ma mi lascia un po’ perplessa dopo tutto il casino che c’è stato per l’uragano etc… l’escursione alle Everglades+Keys i miei l’hanno già fatta, anche se non con me, non volevo proporgli una fotocopia.
Staremo a vedere, forse se glielo chiedo con la voce bassa, l’occhio molle da influenzata e la salute precaria li muovo a compassione e mi dicono di sì ;o)
BLQ-CDG
CDG-MIA
ORD-CDG
CDG-BLQ
che tradotto significa Bologna-Miami via Parigi e rientro Chicago-Bologna sempre via Parigi… 710€ a cabeza.
Però…