E’ possibile avere nostalgia di un mondo che non hai mai conosciuto?
Nel 1952, due giovani argentini, Ernesto Guevara (prima di diventare Che) e Alberto Granado, si misero in viaggio per scoprire la vera America Latina, dall’Argentina al Cile, dal Perù alla Colombia al Venezuela.
Ernesto, 23 anni, studente in medicina e Alberto, 29 anni, biochimico, lasciano l’ambiente familiare di Buenos Aires su una sgangherata Norton 500 del 1939 (detta
Le musiche – che riescono a cogliere lo spirito del tempo e quella nota di nostalgia che da sempre accompagna il popolo sudamericano anche nelle manifestazioni di gioia – compensano i dialoghi un po’ pesanti (giustamente, dopotutto l’argomento è di un certo spessore)… e meno male che ogni tanto le mettevano. Così mi svegliavo.
… tutto sommato però mi è piaciuto. Pure parecchio.
LdC
Anche a me era piciuto molto qs. film… Un abbraccio Cri
è stato un film bellissimo
A me ha fatto due marroni così, l’ho trovato scontatissimo. Fai un salto al cinema a vedere invece “The prestige”: è un grande grande film.
ma e’ bello perche’ concilia il sonno? ^^”
@Ldp: seguirò il tuo consiglio, anche se prima volevo (ovviamente, come tutto il mondo) vedere quello di Muccino con Will Smith.
@Ranmaz: concilia varie cose.
Mi fido di te e lo regalero’ a Massi!
@danildc, ti prego: dimmi che stai scherzando (su Mucchino/Will Smith). Aaaaagh!!!
@Ldp sai che io amo sperimentare… è un blockbuster, lo so perfettamente, ma quale occasione migliore per sfogare un pianto represso mascherandolo da commozione per il Mucciniano capolavoro? ;o)
Per quel che conta il mio commento, The Prestige l’ho visto… straordinario matadiscorso, imbarazzantemente non credibile il finale! Comunque ti tiene inchiodato per tutta la durata del film. Scarlet J. al suo massimo: solita parte da zoccola! :o)
il film è davvero romantico,ci sono un paio di momenti meravigliosi .
Il top è il periodo del fiume..davvero mi sarebbe piaciuto essere il Che in mezzo a quell’umanità cosi variegata e sofferente,il piu’ commovente quando la moto si rompe e devono percorrere chilometri e chilometri..
poi il Che ti fa sognare di essere sudamericano in mezzo alla pampa e a cavallo nopn di una moto,ma di un cavallo bianco a galloppare come un solitario essere in quella terra incredibile!
OT: si nevica pure a Milano ma non rimane giu.