Senza categoria

Saturno contro – le conseguenze.

5 Marzo 2007

Questo mio tema natale non dice mica delle sciocchezze.

Sole in Capricorno


Il Capricorno occupa lo zenith dello Zodiaco, ovvero il punto più alto, opposto al segno del Cancro, che rappresenta la nutrizione. E’ il segno dell’inverno che spoglia la natura, sul piano fisico corrisponde quindi allo scheletro e alle ossa. I nativi del segno del Capricorno sono molto responsabili, affidabili e riservati; preferiscono tenere per sé i propri problemi e all’inizio manifestano un carattere non molto facile da avvicinare. Sono ambiziosi, hanno molta pazienza e per raggiungere le mete prefissate possono percorrere cammini molto faticosi; desiderosi di raggiungere il vertice sociale sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. Non amano le forme di esibizionismo troppo accentuate; lavorano molto e desiderano sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non trovano una nuova metà da prefissarsi, hanno bisogno di un periodo di introspezione. A volte possono dimostrarsi troppo testardi, ma solo perché sono concentrati a perseguire i loro obiettivi. Saturno governa il segno e dato che tale pianeta domina le ossa, possono soffrire di reumatismi o artrosi. La costituzione fisica di solito si irrobustisce con il passare degli anni.


Ascendente in Sagittario


L’ascendente in SAGITTARIO è caratterizzato da un forte bisogno di sfida. Le persone con questo ascendente sono decise e sicure di se; queste caratteristiche insieme con il loro essere espansivi ed entusiasti li rende affascinanti e accattivanti. Ispirano più gli altri che se stessi. Sono indipendenti, amano la libertà, i viaggi, appaiono sempre giovani, sportivi e brillanti. Le sfide intellettuali sono essenziali per loro sia sul lavoro che nella vita personale. Si annoiano facilmente, e se non ricevono i giusti stimoli cadono in depressioni da cui difficilmente riescono ad uscire. I punti deboli sono fianchi, fegato, cosce e gambe.


Sole in Capricorno e Ascendente in Sagittario


Apertura nei confronti del prossimo e del mondo in questo insieme che rende meno corrucciato il Capricorno. Non di rado, con il passare degli anni, si assiste a una maggiore chiusura che, tuttavia, si alimenta di interesse filosofico e di anelito verso una crescita spirituale. Un filosofo, dunque, che non perde di vista gli elementi concreti dell’esistenza.

LdC

Only registered users can comment.

  1. Come dice Paolo Fox (santo, subito!) con l’uomo del Cancro non ci si sposa nè ci si fidanza, al massimo lo si può adottare! PS: tutti gli uomini della mia famiglia (papà, fratello e nipote) sono del tuo stesso segno, ma che giorno sei nato?

  2. Vedo con piacere che il link è passato da papà a famiglia…la tua nipotina empolese sta benone, dorme e mette su un bel po di ciccia, è una vera meraviglia. Te come stai? Mi mandi in mail (esteban.77@virgilio.it) il tuo indirizzo di casa, Bianca vorrebbe farti un piccolo regalo.

    Est

  3. No Zefram, i nati del 28/29 giugno sono già Cancro… ma… or che ci penso, mi sovviene un ricordo nemmeno tanto lontano (e io che l’altro giorno t’ho fatto pure la domanda scema)… TU! Gemelli! Argh! E’ vero! Aiuto…

  4. Ho provato a “curiosare” un po’ anche il mio… ammesso che sia corretto visto che ci sono voci contrastanti in famiglia sull’ora della nascita… direi che ci ha azzeccato abbastanza :-)

    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.