Senza categoria

Il perché della coccarda.

30 Giugno 2008


Passano gli anni, passano i guai, ma certe facce non passano mai.

Ecco, sarebbe stato il 28, ma era sabato e io avevo il pranzo coi parenti, la premiazione del premio letterario, il gay pride, lo shopping col moroso, la sfilata a Villa Serena, il Festival delle Arti e insomma, di mettersi a scrivere un post neanche per sogno.

 

Oggi invece ve lo dico: il 28 giugno del 1998, quindi dieci anni fa, la sottoscritta si trovava di fronte alla home page della fu Easy Chat e, probabilmente mentre si faceva vento per la calura, si interrogò su che nick inventarsi per fare il login… data la mia sconfinata fantasia, anche se non ricordo precisamente, è probabile che il mio nome di battesimo fosse già stato preso… lì per lì recuperai una vecchia sigla cb e l’incrociai con la prima cosa simpatica che mi venne in mente.

 

Et voilà. Che storia semplice dopotutto.

Ma son dieci anni che regge, qualcosa vorrà dire.

 

Buon anniversario a me.

LdC

Only registered users can comment.

  1. maria chiara #1

    tra me in una foto dell’88 e me oggi invece c’è la stessa differenza tra un tokiohotel qualsiasi e keith richards (entrambi di oggidì).

    son soddisfazioni

    ;)

    forse peggio. k.r. c’ha più capelli

    sigh

  2. Nell’88 io assomigliavo a Bruno Sacchi della 3^C…

    DaniLdC sloggata da casa

  3. ciao sono barbara mazzarella ho visto sul tuo sito un accenno a un mio libro..che piacere ti auguro tante cose magnifiche barbara

  4. Interessante, molto interessante!

    Raccontami un po’ del tuo passato citizen band, magari ti ho ascoltato svariate volte e magari abbiamo anche parlato, anche se ho frequentato di più le alte frequenze essendo patentato.

  5. Goscartan, dalla fine del 1988 al 1997 circa ho frequentato la cb, anche se fatico a ricordare i canali… 27, 37, 12 a volte… zona San Vitale, ma avevo una Boomerang sul davanzale e mi sentivano pochi intimi…

  6. … io che son la Venturi… (quella famosa…) mi stavo chiedendo: come mai menzionate tutti il 1988 che qui si sta parlando del 1998???…

  7. Il B3, chi non lo conosceva? Ehehehh… io abitavo di fianco a lui. E sopra l’Eta Beta, lo conoscevi? Era una gara a chi mi sblaterava di più. Dovremmo approfondire questo argomento, Goscartan, che mi sa che ci scopriamo mezzi parenti ;)

    Venturi, dai… sii elastica: 88, 98, cosa vuoi che cambi? L’importante è parlare di quanto siamo invecchiati (bene, ovviamente)!

  8. Che ridere il B3, io l’ho sempre chiamato il bidone………..

    Eta lo conoscevo, chissà che fine ha fatto.

    Simo stai buonina e lasciaci chiacchierare di cose antiche che ci scende la lacrimuccia……….

    Dani non mi hai ancora detto il nome di battaglia, però.

    Dimmelo in pvt se non vuoi………

  9. Sorbole che remember…

    Il mio nome di battaglia era il mio nome di battesimo e/o “Caramella” (da qui il nick) quando andavo a fare l’idiota sul 5. Eta abitava sotto casa mia/dei miei e ora abita due palazzi più in là di dove sto io in Massarenti, si vede che è destino che me lo ritrovi sempre da parte. Altri che conoscevi? Michele di via Broccaindosso, Fabrizio che lavorava da Radio Ricambi, Leo, Gegè, Hantarex, ecc?

  10. Michele lo conoscevo benissimo, mi rompeva sempre i coglioni coi suoi controlli, e sposta la direttiva un po’ piu a nord e dimmi come ti arrivo, poi tornala a spostare più a sud, soccià mi sembrava di essere na specie di fatebenefratelli!

    Chissà che fine ha fatto anche lui…..

    Ma Eta cosa fa modula ancora?

    Fabrizio lo conoscevo per ovvii motivi ricambistici, gli altri no!

    Ma come ti ho detto, frequentavo solo quando avevo voglia di cazzeggiare sopratutto alla notte quando rientravo e di discorsi da OM non era il caso di farne!

    Non mi ricordo del tuo nome, ma chissà magari ci siamo anche parlati, io mi presentavo come Alfa Tango (senza il numero che non mi è mai andato di comunicare)

    La boomerang per me non era un grosso limite, se ti avessi voluto sentire dalla zona Murri, non sarebbe stato un grosso problema……

  11. Eta non ne ho idea, considera che io ho venduto tutto l’ambaradàn più o meno dieci anni fa e da allora non me ne son più curata… Ad ogni modo, gente della cb qui ne passa, che con alcuni son rimasta amica e se si rendono conto che stiamo parlando dell’argomento vedrai che si palesano…;)

  12. proprio belli…….Io però il vizietto un po’ l’avrei ancora infatti, penso di averlo già detto da qualche parte, questo web 2.0 ricorda stranamente proprio la CB.

    Fra l’altro io non ho mai venduto niente, è tutto funzionante ma inutilizzato.

  13. C’ero anch’io a quei tempi su easy..col nick coco’…chissa’ se ci siamo mai incontrati da quelle parti…la mia memoria ormai comincia a perdere colpi!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.