Senza categoria

Dialoghi surreali – La sottile arte del farsi fraintendere.

10 Settembre 2008

Qualche ora fa sono uscita per la pausa pranzo, ma quando sono arrivata all’appuntamento il mio moroso non c’era ancora. Mi è arrivato un suo messaggio che recitava sono in San Donato, intanto ordinami una margherita, così sono entrata dai Bufali sfoderando il mio miglior sorriso, un po’ titubante perché a me non piace esser scambiata per una che mangia da sola, non so, mi fa tristezza come andare al cinema da sola o in vacanza da sola, insomma, quando faccio certe cose (non tutte) da sola mi sembra che sia perché nessuno è voluto venire con me (oh, ogni testa è un universo, questa è una mia paranoia) e insomma, dicevo, sono entrata un po’ titubante ma fiduciosa, pregustandomi le orecchiette con le cime di rapa che gridavano mangiami! dal tabellone posto fuori dal locale, ho salutato il solito cameriere e per rompere il ghiaccio ho esclamato sono una ma fra poco diventiamo due! 

Il cameriere ha alzato un sopracciglio e mi ha fatto accomodare in un tavolo “vista golfo”. È stato solo nel momento in cui, contemporaneamente, realizzavo che avevo su un vestitino largo e che lui stava togliendo l’altro coperto, che ho scoperto di essermi appena spacciata per una donna incinta.

 

Da domani si ricomincia a pranzare a casa.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Questo per non voler ammettere che volevi sbafarti la pizza da sola…o farlo intendere loro.

    Gossip Girl vedrò se mi piacerà o meno, quando prima o poi mi deciderò a vederlo (e soprattutto quando il Mulo finirà di scaricare).

  2. Geniale!

    Pensa che invece io adoro fare tutte quelle cose che dici te da sola… E me stessa è la compagnia più ingombrante che possa avere…

    Aeiouy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.