Mi ero strappata la pagina di Glamour con questo articolo che si intitola "Qui sì che stiamo al sicuro" per conservare il pensiero; ho deciso di scriverlo qui, che un ritaglio può andare a finire chissà dove mentre un blog, si spera, no.
Ma come si protegge una coppia? Facendola muovere all’interno di un progetto e sapendo che, se quel progetto dovesse andare male, saranno i piani comuni a dover essere rivisti, non la coppia. Insomma: possiamo cambiare noi, ma la nostra unione no. Quella non viene mai messa in discussione.
LdC
Quanta saggezza… io sto sperimentando un’altra via, non semplicissima perchè richiede un minimo di sforzo giornaliero, come ogni buon allenamento.
Dedicare un pensiero d’amore ogni mattina, un pensiero che gli ricordi quanto lo amo e che mi ricordi per quale motivo lo amo.
La mia teoria è che amare qualcuno dopo un po’ diventa un’abitudine, come guidare, e ci rende inconsapevoli dell’amore facendoci credere che sia sbiadito.
Ricordarsi ogni giorno di amare e farlo ogni giorno in modo diverso può essere l’elisir di lunga vita di un amore.
Spero di ritrovarmi tra parecchi decenni a confermare la mia teoria!
si certo fino a che non scoppia…va tutto bene
a… l’amour l’amour…..
SCREPOLATURE
[..] Stasera sono passata da casa sua e mi son resa conto che io non ce l’ho un progetto. E stasera anche il coro è saltato… [..]
Mio dio… Non è il tempo per me di leggere queste cose…. =(
Nel privè entra tranquillamente, l’indirizzo è http://yourfavoriteblondie.iobloggo.com e dovresti già avere l’accesso!
soccia, un mio commento…