«Lei mi fa orrore; sono sicuro che non ha nemmeno una laurea. Lei è talmente ignorante da credere che il fatto che un premier sia processato, che voglia essere immune, che voglia far passare una legge che blocca 100.000 processi per fermare il suo, che voglia salvare una rete televisiva con l’ennesimo decreto (sì, vabbè, è vero, la rete è mia), un tempo iscritto alla P2 e con un mafioso in casa come stalliere, che abbia tutt’ora una miriade di condannati nel suo partito e si faccia affiancare da persone “d’onore” come Dell’Utri o “oneste” come Previti SIA IL REALE PROBLEMA DEL PAESE. Suvvia, mi faccia il piacere! Alla gente interessa altro, la gente vuole il pane e le giocate di Ronaldinho (ah, lei non è milanista? Siamo comunque il club più titolato al mondo), e questo giustizialismo ha veramente rotto. Sfoghi la sua frustrazione in TV dai suoi amici Santoro e Travaglio, finchè questi ci sono : prevedo tempi duri per voi e per i vostri amici magistrati».
Questo, secondo un test di Facebook, ciò che un certo omino pensa di me. Visto che son già su una brutta china, mi permetto di fare discorsi modesti e con questo post vi dico che oggi ben due cose mi hanno fatto schifo.
La prima. Nathalie, figlia del famoso Nat “King” Cole, sta male. Molto male. Roba che una sensibile come me se ne dispiace, parecchio. A Nathalie Cole, dice il giornalista, serve un rene e siccome lei è una cantante famosa, figlia di un mito della musica cosa fa, si mette in coda alla ASL e si mischia con il volgo? Jamais! Va da Larry King e semplicemente lo chiede. Il problema è che la gente è così scema da fare la fila per darglielo.
La seconda. Elisabetta d’Inghilterra sgrida il nostro premier perché fa bordello durante il G20. Giustamente, mi viene da dire: deve capire che non è sempre nella sua villa in Sardegna a fare i coretti con Apicella. Al tg5 cosa mandano? No, non mandano l’ennesima, sontuosa, figura di merda dell’italiano medio, oh questo mai. Una Parodi a metà tra l’inorridito e il divertito commenta Michelle Obama che non si inchina e, orrore!, osa toccare la Regina.
Mah.
(rumore di braccia che cadono)
(e ho scritto “braccia” perché mi sto raffinando)
Non mi viene da aggiungere altro.
Qualora ci fosse bisogno di approfondire, comunque, ci vediamo tra i commenti.
LdC
Sono d’accordo con te…speriamo che non abbia fatto le corna alla Regina nella foto…
E’ sempre più evidente che ci meritiamo tutto no?
Iniziamo ognuno nel suo piccolo a cambiare i propri comportamenti e a ignorare… vinceremo, ma occorrono tanti piccoli cambiamenti individuali ;-)
In bocca al lupo
Uno che scrive le stesse cose su Berlusca ce l’ho anch’io, in un forum… ma dicono tutti le stesse cose con lo stampino?
Pazzesco… rispondigli “ma che tipo, e quanto, pane mi può dare uno così? Anche se riuscisse a darmelo, avrei paura a toccarlo, pensando a quanto sangue sporco c’è dietro…”
Allora se il test lo facessi io risulterei l’amante del nano in pratica?
Io per la raccolt della carta faccio come hai fatto tu l’ultima volta: metto tutto in una busta di cartone, così butto tutto insieme e piegando i giornali ed i fogli riesco a riempirla fino a scoppiare di tantissima carta.
Però io lo butto nel cassonetto giusto -.-
Non solo, ma qua a Catania c’è sciopero degli spazzini da più di una settimana, e proprio per evitare di mettere tutto nella mischia puzzolenmte, la mia macchina si sta riempiendo di pattume di carta e palstica da buttare quando finalmente i cassonetti saranno vuoti!
Mi permetto un’osservazione: ti pare che uno che davvero sta per Berlusconi, scrive quelle cose???
Non hai notato che col pretesto di darti addosso, in realtà lo mette in una luce sinistra, ricordando tutto quello che di peggio si dice di lui???
Ti ricordi cosa diceva Manzoni? “bisogna leggere il bianco”.
Secondo il mio modesto parere questo lo odia più di te.
Un abbraccio