A Lampedusa ci sono situazioni che mi piacciono.
Tipo la fighetta milanese già battezzata antipatica e che invece mi ha stupita tantissimo, offrendo il gelato al bambino che vendeva le collanine in spiaggia.
Tipo il dialogo fra due ragazzini in strada:
maschietto: io quando sono grande mi compro la Ferrari, rossa. E pure la Porsche.
femminuccia: sè vabbè.
Poi ci sono situazioni che mi piacciono meno.
Tipo che si può andare in motorino senza casco e nessuno dice niente.
Tipo che i bidoni dell'immondizia distano un kilometro dal centro abitato e la gente butta l'immondizia un po' dove capita.
Tipo che gli unici canali televisivi (e relativi telegiornali) sono Rai Uno, Rete Quattro e Canale Cinque.
All'usanza del casco ci siamo abituati subito, per quello dell'immondizia un po' ci piange il cuore. Quello dei telegiornali non penso riusciremo a superarlo.
LdC
Un saluto dall'Italia…hahahahahaha
ieri sera, con tino, si rifletteva su questa baggianata del digitale terrestre, fortemente voluta dal nostro Premier, con il quale tutti pensano di avere chissà quale potere ma si vedono solo alcuni canali (la rai e rete 4 per lo più). Con i soldi con cui hanno messo su sto sistemino, ci potevano cablare tutta Italia due volte, consentendo a chiunque di utilizzare la rete e conoscere il mondo fuori dal monocolo a cui ci costringe invece un pensiero sostanzialmente unico.
tu divertiti e salutami la tipa milanese: è sempre molto bello stupirsi e contraddirsi su queste cose ;-)
un caro ciao
panzallaria
Ma un salto a Ct non lo fate?
Qua il casco si usa a periodi, questo è un periodi si al casco, in quanto ultimamente stanno facendo valanghe di controlli e relative multe, ed io godo.
Nei periodi no, puoi anche volare in motorino e nessuno ti dice nulla. In qualsiasi periodo, trovi invece i motorini con tre (o più) persone a bordo, tutti senza casco. Bello, si.
Giuliana, non stavolta purtroppo: simao in aereo che ci sbarca e ri-imbarca da e per Bologna!