Senza categoria

Non sono mica normale.

21 Ottobre 2010

Son neanche passati due mesi dal ritorno dalle ferie, sessanta giorni fa ero a Lampedusa a 30 gradi fissi, giorno e notte.
Non mi si è ancora stinta l'abbronzatura, per dire.

Eppure mi è bastato accarezzare un cappotto, infilare un golfino… e ho già voglia di Natale.
Di mercatini natalizi, per la precisione.
(in realtà ho già anche fatto la lista dei regali)

E allora mi sa che quest'anno ci torno, sono proprio ispiratissima. Anche se il moroso rocker non mi accompagnerà mai (avete mai provato a portare un rocker alle bancarelle di Natale? Provateci!).

Ho già visto Bressanone, Brunico e Vipiteno (e anche Faenza e Forlì, in un anno di magra, assieme a Betta): altre mete da consigliarmi?

Merry Christmas.
LdC

Only registered users can comment.

  1. ADORO i mercatini di Natale, dopo l'IKEA è il secondo posto dove mi trasferirei a vivere.
    Sono un po' fuori mano ma quelli si Salisburgo e Innsbruk sono strepitosi e credimi meritano il viaggio. Con la neve poi sono super romantici.
    Se vuoi stare in Italia allora sicuramente quelli di Levico Terme. Sono meno noti dei classici Trento/Bolzano/Merano ma comunque particolati. Le casettine sono ubicate all'interno del parco secolare degli Asburgo.

    Lara

  2. Io ho visto Bolzano e Trento e sono carini ! Poi a Trento puoi approfittarne anche per fare il giro dei tre castelli : Castello del Buonconsiglio,  Castel Beseno, Castello di Stenico e gustare un ottimo risotto ai frutti di bosco…che è una cosa strepitosa . Kiss Hastral

  3. L’anno scorso sono stata a quelli di Trento e li ho trovati graziosi. Ottima la parte culinaria…che mangaiata! E consiglio qualche assaggio alcolico, c’era l’imbarazzo della scelta.
    A Merano le casette sono tutte in fila lungo il fiume, molto bello se non sei mai stata e se ti fermi a dormire ci sono le terme che sono favolose.
    Viola M

  4. Colonia – Germania!!
    Ci sono stata l'hanno scorso e ci ritorno quest'anno.
    con la Germanwings, compagnia aerea low cost, voli A/R anche lo stesso giorno con pochi euro e ne vale la pena!! (tra l'altro la cattedrale di Colonia è stupenda!!!)

    Claudia

  5. merano mi avevano fatto impazzire..confermo è proprio bella…se ci riesci puoi fare una giornata alla terme e il giorno dopo mercatini! Ti mangi dei canederli divini…e poi spendi!

  6. Un posto diverso … Napoli. Me ne hanno parlato molto bene.
    Come l'idea di Colonia suggerita è carinissima!
    Ciao Claudia

  7. a Napoli so che c'è la via con i presepi che è molto suggestiva (io l'ho visitata ma era maggio, non c'era molto clima natalizio, devo ammettere!)

  8. Visto solo Merano, e da non appassionata di natalizità, ma davvero grazioso. Consiglio anche io fortemente le terme, soprattutto – se sei dell'idea – la parte con le saune (in cui però tieni presente si sta rigorosamente senza costume tutti insieme appassionatamente uomini e donne). Ah, e il brulé alla mela e la pista di pattinaggio di ghiaccio sono stati un piacevole optional (dei mercatini, non delle saune)

    Barbara@La_Vanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.