Houston, abbiamo un problema.
Entrata in possesso della nuova cabina armadio
(che non ha praticamente nulla da invidiare a quella più famosa della foto)
mi sto rendendo conto sempre più che lo spazio non mi basterà.
E di sicuro fare shopping online non sta giovando alla situazione.
Quindi, prima che il mio fidanzato realizzi che quegli scatoloni ancora da aprire sono borse, scarpe e abiti invernali, anziché pentolame e accessori da bagno come invece gli ho raccontato, urge correre ai ripari.
Stavo pensando: faccio un mercatino? Che ne dite? Voi avete esperienze, ne avete mai fatto uno? Sono proprio a zero in tutto ciò e mi piacerebbe (s)vendere quello che è ancora perfetto ma per taglia o incauto acquisto non indosso più (o non ho mai indossato).
Accetto consigli!
LdC
A eBay ci avrai già pensato, quindi te ne suggerisco altri 2:
– su AlFemminile.com, molte bloggers creano un loro mercatino, eccone un esempio
http://blog.alfemminile.com/blog/see_448217_1/IL-MERCATINO-DI-ANTONELLA
– Sul forum di Soldissimi c'è una sezione apposta per compro/vendo/scambio:
http://www.soldissimi.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Quest'ultimo l'ho frequentato parecchio negli anni passati, ora ho un po' mollato ma ci ho riciclato un sacco di regali insulsi :)
Gischio
io compro ! chicca
In questo periodo ho scoperto che sono decisamente redditizie le pagine facebook che si occupano di vendite, scambi e compere. Se hai delle borse (e non solo) di medio valore in su c'è PINK CORNER http://www.facebook.com/group.php?gid=118538801489560 dove trovi moltissime persone interessate ad acquisti anche non proprio economici. Ma ce ne sono tantissimi di mercatini di questo genere e da uno di essi, scopri poi tutti gli altri. A parer mio un account facebook creato proprio per mettere annunci non sarebbe male. Lo trovo un modo più conveniente e più diretto rispetto ad e-bay.
Anche su Soldissimi, consigliato da Gischio, si fanno ottimi affari, io stessa ho venduto lissù tantissime cose :)
Baci :) :**
Ophelia
ma grazie Ophelia!
(e grazie anche a Gischio, ovvio!)
… del Garage sale che ne pensate?
Io dico che se lo fai ci vengo, visto che abbiamo a occhio la stessa taglia ;)
Negli States fanno anche i "swap party": festicciole in cui ognuna porta cose in buono stato ma che non mette più e le scambia con quelle degli altri. Se due persone vogliono la stessa cosa allora la si prova e a insindacabile giudizio della giuria chi sta meglio se la porta a casa!
Se hai altre amiche con questo "problema" potrebbe essere divertente…
La_Vanda
Vanda: a occhio anche la Cristina, che tu hai conosciuto alla Twitpizza (era seduta di fianco a me) avrebbe la stessa intenzione… se vuoi partecipare non hai che da dirlo ;)
Ovvio con il rientro dalle ferie, adesso sudo solo a pensare di provarmi un abito!
io ho fatto un simil mercatino. Ho invitato le amiche più strette che a loro volta si sono portate colleghe, amiche, ecc.
Quello che non sono riuscita a vendere, lo messo su ebay.
Solo 2 cose:
– attacca dei simpatici cartellini con un prezzo simbolico: eviterai di "regalare" la maggior parte degli articoli.. e sei sempre in tempo ad abbassare il presso alla tua migliore amica
– scegli bene cosa mettere in vendita: io ho pianto per 2 giorni per una maglia che non avevo più!
Spero di esserti stata d'aiuto.
Elisa
ecco..anche qui siamo in sintonia perfetta. riconosco la cabina della foto è quella piu famosa del mondo perche è quella di carrie bradshow! io non me la posso permettere una vera cabina ma ho un armadio grandetto che occupa tuta una parete.anch io come te ho sempre desiderato fare un mercatino ma proprio non so come si organizza…
Grazie Elisa, in effetti il passaparola in questi casi è ORO ;)))
Anche io ho pensato a volte E se poi mi pento? Ma la voglia di riempire di nuovo l'armadio con cose nuove mi ha subito fatto metter da parte la malinconia!
@Cizou, allora ti inviterò alla mia garage-sale, così riempirai definitivamente il tuo armadio ;)
ciao ! grazie.sarebbe molto carino..
.pero anch io vorrei proprio dimuire anziche aumentare! magari cerchero di capire come hai fatto..io è tanto che ci penso.al momento li ho regalati in varie forme…