Come nella scena di Harry ti presento Sally in cui Jesse e Marie si trovano a consolare i rispettivi amici, chiedo sempre al mio fidanzato dimmi che non ci dovrò mai più passare ed effettivamente Dio me ne scampi e liberi dal tornare su piazza a dovermi rimettere in gioco, allestendo nuovamente il teatrino fatto di quel marketing misto a seduzione che chiunque di noi sia stato single sa perfettamente a cosa mi sto riferendo. Sarà l’età o sarà che ci sono passata e ripassata, ma l’idea di ricominciare tutto daccapo mi fa venire l’orticaria.
Per fortuna non sono tutti delle vecchie carampane come me! Difatti, se questa dovesse invece essere la mission della vostra estate, per scelta vostra o degli altri, vi annuncio che Schweppes grazie al concorso Schweppes Appeal, completo di corso a cura del maestro Guy Gadbois che segue la fortunata prima fase di lancio della prima applicazione, verrà in vostro soccorso. Come? Grazie ovviamente al web e ai social network! Per sentivi Scweppesy non servono particolari doti se non la voglia di "imparare", sciogliendo la propria lingua e prendendosi anche un po' in giro, perché tramite il videocorso interattivo non dovrete fare altro che registrare la vostra performance vocale mentre ripetete gli insegnamenti del guru, che spiegherà intonazione, volume, velocità, timbro ritmo e un po' di sano accento per aiutarvi a dire alcune frasi nel modo più incisivo possibile (bacchettandovi, se sarà necessario).
E voi sapete quanto io creda nel potere della voce, visto che la uso continuamente!
Disclaimer: né Schweppes né questo blog garantiscono Uma Thurman come risultato finale ;)
LdC
Quante volte ho pensato a quel teatrino di autopromozione di cui parli nel post! Un po' per il mio carattere introverso, un po' perché detesto quei discorsi su se stessi, in cui inevitabilmente vien fuori un confronto tra ciò che sei e quello che invece avresti voluto essere, ho sempre guardato con timore all'eventualità di rimettermi in gioco . Di quelle conversazioni un po' a metà fra verità e balle a scopo promozionale, alle quali finisci per credere tu stesso, ne faccio con tutto il cuore a meno. E poi non sopporto proprio quella necessità di dover sembrare interessante a tutti i costi, di passare per uno che sa vivere, che è solare (nell'ultimo decennio è molto in voga questa parola, soprattutto per descrivere qualcuno scomparso in giovane età), che è glamour, che gode il suo presente…
Gischio
pazzopazzopazzo divertimento
quanto ti capisco, ieri sera alle 20.30 io e il mio moroso dormivamo placidamente spalmati sul nostro divano nuovo, come due ottuagenari
e sai qual è il bello?
che mi piace!
Miseria, ho dimenticato un argomento di conversazione che forse è il cavallo di battaglia per chi si rimette in gioco: quando ti chiedono informazioni sulle/sugli ex! Ecco, in quel momento, un conato m'assale.
Gischio