Alzi la mano chi non ha mai acquistato un buono per una prestazione qualsiasi in promozione coi vari Groupon, Groupalia, Letsbonus e compagnia bella. Personalmente sono iscritta ad almeno cinque di queste newsletter e ogni tanto pesco qualcosa che mi pare appetibile e lo compro.
Non ho mai ritenuto inscindibile il rapporto che mi lega a parrucchieri, estetiste, dentisti e tutto quel genere di professionisti che da trentacinque anni rende la mia vita un po' più semplice, quindi non ho avuto il minimo problema quando si è trattato di provare nuove esperienze, grazie ai buoni acquistati presso di loro.
(se aggiungiamo il fatto che di cognome non faccio Onassis…)
In rete ho letto un po' di tutto, esperienze negative per lo più, di gente che veniva rimpallata o trattata da cliente di serie B. Ora, non serve che io spieghi perché è estremamente controproducente trattare male un potenziale nuovo cliente, lascio volentieri questo lavoro agli esperti di marketing, ma vi dico solo che ha a che fare con parole come acquisizione e fidelizzazione… anche a me è capitato ed è un'esperienza che condividerò alla fine di questo post, ma come prima cosa voglio invece segnalarvi due esercizi commerciali dove mi sono trovata molto bene e per questo motivo ho deciso di dar loro visibilità sulle mie seppur modeste pagine.
Si tratta di
Centro estetico "Attimi di Bellezza"
Via Larga, 37/C (Bologna) – Tel. 051-6014944
e
Via Salvo D'Acquisto, 4/A
San Lazzaro di Savena (BO) – Tel. 051-9911582
Ecco, posso dire senza alcun dubbio che in questi due centri, per i servizi più svariati e differenti tra loro, mi sono sentita trattata da vera regina, nonostante mi fossi presentata con un buono che a loro a malapena avrà coperto le spese. Questi, secondo me, sono gli esercenti da valorizzare con il passaparola: ora io lo dico a voi, che lo racconterete a vostra volta e questi lavoratori (spero) ne trarranno beneficio.
Invece chi deve davvero cambiare mestiere, a mio modesto avviso, è il parrucchiere "Zucche scintillanti" di via Massarenti, 48 (Bologna) perché proprio con la clientela non ci sa fare. Acquistato il buono e prenotato, lasciando un recapito telefonico perché so per esperienza che a volte ci sono problemi con gli acquisti Groupon, hanno deliberatamente fatto finta di nulla e atteso che mi recassi di persona all'appuntamento per dirmi che la promozione era stata annullata. Fare storie al telefono su disponibilità, giorno e ora può essere passabile (dopotutto lo so che sto comprando un servizio che per loro è al costo) ma la mancanza di rispetto di aspettare che il cliente si presenti senza preavvisarlo, è una cosa che non tollero e che non li rende professionali. Senza contare che, quando mi sono recata da loro, il negozio era completamente vuoto, il che può far accendere un campanello a chiunque abbia a cuore la propria attività ma, evidentemente, pretendere una sinapsi era chiedere troppo.
Fortunatamente i buoni Groupon sono rimborsabili ed effettivamente nel giro di poche ore mi è già stato riaccreditato l'importo… le cose che non hanno prezzo invece sono le lodi a chi se le merita e un post al vetriolo a chi non è capace di gestire un'azienda.
Stay tuned per nuove mirabolanti avventure!
LdC
Ma l'esperienza negativa?
A noi ci piace la recensione tranchante!
La_Vanda
è quella scritta in fondo…
sai, arrivare fino a lì per essere mandati a casa senza tanti complimenti è un'esperienza che "ti forma" :)
Ops,non so perché ma quando ho commentato non si vedeva l’ultima parte (o forse sono svampi io). Ok abbastanza vetriolo, per oggi ;)
Stasera provo una cena acquistata con Groupon, ti saprò dire..
La_Vanda
Anche io ho fatto qualche acquisto su Groupon e fino ad ora devo dire di non aver avuto sgradite sorprese sul territorio Bresciano.
Confesso però che, essendo sospettosa per natura, ometto sempre di anticipare che la prenotazione del servizio è per un acquisto scontato.
Lara
Lara, quasi quasi comincio anche io a fare così…
Interessante!! Se capito in zona ci vado a ficcare il naso …
Ma se vuoi ti posso dare un altro nome di un posto da cui girare alla larghissima!!!
Iaia, benvenga! Spara pure!
DiBi Center di Granarolo. Fui trattata come una ciabatta.
Pessima educazione e pessima la titolare.
Sciau!!
aahahahaha dev'essere proprio prerogativa di certe realtà!
Leggi questo post: non era un Dibi, bensì il Timodella di via Massarenti, ma siamo lì.
(e pagavo normalmente eh? Non avevo un buono Groupon)
ciao!
qual è una tua mail dove contattarti privatamente? L’ho cercata qui sul blog ma non l’ho trovata! Grazie ciao Chiara
è daniela (chiocciolina) ladradicaramelle.com
:)