varie ed eventuali

Cose che succedono il 13 aprile: remix competition di Cubomusica.

25 Marzo 2013

Aspirante deejay?

Ascoltami un momento.

Non essere come me, anziana nostalgica che ascolta ancora gli Abba, ma diventa protagonista con la tua musica, grazie a TIM.

Forse non conosci ancora Cubomusica (e fai male!) la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale 2.0, che puoi ascoltare da PC, smartphone, tablet e Tv e che ti permette di ascoltare la musica in streaming senza limiti di tempo, effettuando anche il download dei brani.

TIM, invece, lo sai che cos’è, vero?

Benissimo.

Di sicuro ho stuzzicato la tua curiosità, caro aspirante deejay, quindi stai molto attento: devi sapere che TIM e Cubomusica, insieme, hanno organizzato Remix Competition che è un concorso pensato, studiato e nato apposta per te.

Che cosa devi fare?

Scaricare i sample per creare il tuo “White Remix”, dare libero sfogo alla tua fantasia e proporne uno attraverso cui potrai dimostrare chi sei e quanto vali (ne puoi presentare solo uno al concorso, per un massimo di cinque minuti, ma ne puoi creare finché ne vuoi in attesa del tuo brano perfetto, eh!)… dopodiché, devi uploadare il tuo remix nella pagina personale del concorso (cioè la pagina profilo che avrai creato registrandoti) oppure linkare il tuo pezzo già caricato su Soundcloud. Per ispirarti puoi cominciare ascoltando la traccia realizzata da Riva Starr e dj Sneak, dal titolo “In Da House Tonight”.

I remix pubblicati saranno giudicati da una giuria popolare attraverso gli altri utenti della piattaforma e i social network: mentre fra i votanti saranno sorteggiati due ingressi per “Sensation Source of light”. I 10 remix più votati saranno ulteriormente giudicati da esperti del calibro di Riva Starr, Stylophonic, Albertino e da Mr White e i due vincitori potranno esibirsi nella Live Room, uno spazio allestito all’interno dell’Unipol Arena di Bologna il prossimo 13 aprile durante l’evento.

Tutte le informazioni sul sito di Cubomusica e sulla pagina Facebook. E se non sei un aspirante deejay, avrai senz’altro un amico (o ancora meglio: amica!) che vorrebbe farlo… quindi passaparola!

Cosa aspetti? Hai tempo fino al 2 aprile, mi raccomando!

LdC

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.