Ogni anno, in ottobre, i libri escono dagli scaffali e vanno a Bologna, a Cesena e a Venezia per farsi ascoltare in luoghi insoliti: alla stazione ed alle Poste, in autobus ed in vaporetto, nelle calli, sotto i portici, nelle case di riposo e nelle ex aree industriali, nelle scuole, nelle carceri. Li portano grandi scrittori, poeti, attori e artisti, chiamati a partecipare a “Ad alta voce”, la maratona di lettura organizzata nelle due città da Coop Adriatica per promuovere Ausilio per
Libri a casa per chi non può uscire, libri registrati su audiocassetta per chi ha problemi di vista: questo è Ausilio per
A breve su queste pagine il programma dell’edizione 2006, nel frattempo posso anticipare che quest’anno non sarà la sottoscritta a leggere alla serata finale in Aula Magna Santa Lucia: a maggior ragione vi consiglio di intervenire perché ci sarà qualcuno ancora più bravo.
LdC
questa iniziativa è bellissima, è la prima volta che ne sento parlare..tienici informati!
Coquelicots
Sottoscrivo quello che dice coquelicots…l’iniziativa è molto bella soprattutto per gente che non può muoversi o che non ha tempo..
Dani, non essere sempre prezzomolina..non puoi mica essere sempre dappertutto..dai spazio anche agli altri. Magari il prossimo anno toccherà di nuovo a te.
Se vuoi per il mio matrimonio ti faccio leggere in chiesa..hihih
@Coquelicots… Grazie per l’interesse: è il 6° anno che l’iniziativa si ripete. Una volta era solo a Bologna e poi si è allargata anche ad altre città. Portare libri (e leggerli) a casa dei nostri utenti oppure registrarli (ciò che faccio io) è un’attività importante e che dà tanto, lo giuro. Questa manifestazione è un po’ la nostra festa. Darò tutte le informazioni possibili sul blog perchè ci tengo un sacco a divulgare l’iniziativa, tra l’altro quest’anno parallelamente si svolgerà una raccolta di libri, dove chiederemo alle persone di portare un libro solo, ma con dedica, che sarà regalato ad un ragazzo o ragazza del quartiere Scampia di Napoli. Insomma: stay tuned.
@Cris… Il fatto che io rosichi non poco traspare, eh? C’est la vie. Chi hanno scelto è sul serio più bravo di me (nonchè una persona che, tu sai, mi è particolarmente cara)… ciò che mi fa un po’ dispiacere è che è un’emozione fortissima che avrei voluto riprovare, ma trovo che anche se la prova lui sia per me (quasi!) altrettanto piacevole. Per le letture in chiesa io non sono ferratissima, ma potresti rivolgerti a qualcuno con cui ho notato hai scambiato simpatici messaggi negli ultimi tempi.. eheheh… pare abbia anche ottime referenze ;o)
Mi piace troppo passare di qui Ldc… e mi sento anche un pezzettino di gruppo vacanze piemonte eheheheh Scrivi divinamente, ma hai pensato di scrivere un libro??? A mio parere sarebbe un successone.. un abbraccio Crisss
Quasi quasi stavolta ci vengo…