Senza categoria

Una domanda seria.

28 Settembre 2006

Onestamente non saprei a chi farla, lancio questo message in a bottle e speriamo in qualche esperto di passaggio.

 

Ora, per chi non lo sapesse, io sono la felice intestataria di un mutuo prima casa trentennale a tasso rinegoziabile ed è giunto appunto il momento di rinegoziarlo. In buona sostanza, entro il 1° novembre devo saper dire se per i prossimi 36 mesi voglio mantenere il variabile (che ho avuto finora, al tasso del 3,24) oppure se voglio passare a quello fisso.

 

Intendiamoci: il 3,24 era bloccato per il primo anno, poi adesso non so cos’è successo nel frattempo.

 

Cosa devo fare? Vendo tutto ed emigro?

 

Help.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Vai dove hai fatto il mutuo e fatti dare (sono obbligati a farlo) la variazione degli interessi sui mutui come il tuo dell’ultimo semestre, poi ragionaci su ^_^

  2. Ho letto da qualche parte che siccome i prezzi delle case si sono stabilizzati e tra poco scenderanno leggermente, i tassi dei mutui saliranno. Se è così ti conviene bloccarlo.

    Ma purtroppo non so dirti dove trovare info sicure.

  3. Grazie a tutti gli intervenuti!

    @Eliseth, Paola, Vincenzillo… alla fine ho ragionato sui vostri consigli e penso che chiederò ulteriori numi al compagno di un’amica che lavora nel settore. Non avendo il mutuo con il suo Istituto di Credito suppongo mi darà un consiglio disinteressato. Almeno si spera.

    @Scramlezz: quando vuoi aprire un chiringuito da qualche parte conta su di me.

  4. Voto per il blocco del tasso. Nel giro di qualche anno , stante l’inflazione ballerina, ti dovrebbe rendere più agevole il pagamento della rata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.