Senza categoria

Devo smetterla di guardare Blu Notte.

2 Ottobre 2006

Sottofondo: Billie Holiday canta Sophisticated Lady.

They say into your early life romance came
And this heart of yours burned a flame
A flame that flickered one day and died away
Then, with disilution deep in your eyes
You learned that fools in love soon grow wise
The years have changed you, somehow
I see you now
Smoking, drinking, never thinking of tomorrow, nonchalant
Diamonds shining, dancing, dining with some man in a restaurant
Is that all you really want?
No, sophisticated lady,
I know, you miss the love you lost long ago
And when nobody is nigh you cry

Senti… ho provato a scrivere tutto quello che c’è tra me e te, tutto quello che penso, che provo, che sento, che spero, che giuro, che voglio, che imbroglio, che credo di aver capito, che so di non aver capito e comunque che. Poi ho tolto tutto quello che non è essenziale, tutto quello che fa paura, tutto quello che non è sincero, tutto quello che non è vero, tutto quello che non importa, tutto quello che non conta, tutto quello che può essere frainteso, conteso, mistificato, dimenticato, perso : insomma tutto quello che. Alla fine è rimasto questo: sono felice quando sei felice, sono triste quando sei triste. E quando non ci sei mi manchi.
Un bacio
(indecente)
(naturalmente)

LdC

Only registered users can comment.

  1. A chi lo dici, guarda… fanculo a Lucarelli e a chi non gliel’ha mai detto: che poi a dormire sola c’ero io, mica lui! Comunque il pezzo che ho scritto è per l’appunto farina del suo sacco, non del mio… visto che l’ho pensato per gran parte della notte gli ho reso un tributo ;o)

  2. Proprio come stai maliziosamente supponendo. E’ ormai fatto noto che io ho per Lucarelli una certa propensione non solo a scopo intellettual-letterario…

  3. Ammetto che per un certo periodo il soggetto “faceva gola” anche a me… ma dopo averlo visto una sera ad una sorta di creazione collettiva del soggetto di un libro… piccoletto, un po’ impacciato… beh… diciamo che è rovinosamente caduto dal piedistallo ;-))

    Anche se quello che scrive continua a piacermi un sacco…

    Paola

  4. Visto dal vivo varie volte… e sempre fermo lì, come un faro nella notte, il desiderio di essere creta nelle sue mani… (ossignur, presto un bicchier d’acqua).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.